In un anno 54mila pasti per i bisognosi serviti all’Opera Cardinal Ferrari di Milano

Milano, 16 novembre 2024 – In fila per un pasto caldo o per ritirare una busta della spesa con i beni di prima necessità. Nella città più ricca d’Italia le sacche di povertà e di emarginazione continuano ad allargarsi. La “fotografia” di chi ha perso il lavoro, o non riesce ad arrivare alla fine del mese, e si trova costretto a bussare alle porte delle (per fortuna numerose) associazioni del terzo settore, la fa una delle realtà storiche presenti a Milano, l’Opera Cardinal Ferrari in occasione dell’ottava Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco. “all’Opera Cardinal Ferrari abbiamo registrato nel 2024 numeri ancora maggiori rispetto a tutto l’intero 2023:  ci sono stati 56.878 accessi al centro diurno, 54.080 pranzi serviti alla mensa, 33.049 colazioni, 9.380 docce”. Pacchi per sopravvivere L’Opera ha anche distribuito 2.
In un anno 54mila pasti per i bisognosi serviti all’Opera Cardinal Ferrari di Milano

Ilgiorno.it - In un anno 54mila pasti per i bisognosi serviti all’Opera Cardinal Ferrari di Milano

Leggi su Ilgiorno.it
  • In un anno 54mila pasti per i bisognosi serviti all’Opera Cardinal Ferrari di Milano
  • Allarme povertà a Parma, Laura Rossi: "Non abbiamo più alloggi"
  • anno 54mila pasti bisognosiIn un anno 54mila pasti per i bisognosi serviti all’Opera Cardinal Ferrari di Milano - Il numero delle persone che si rivolgono al centro di via Boeri continua a crescere: sono state quasi 57mila le richieste d’aiuto arrivate ai volontari nel 2024. E in 9mila si sono “accontentati” di p ... (msn.com)
  • Solleva per anni piatti di 27 kg e resta invalido: «Non riesce più a tenere i figli in braccio». Sarà risarcito con 54mila euro - Non riesce più a tenere i figli in braccio, perché per più di sette anni ha sollevato piatti di ... risarcimento di tutti i danni pari a quasi 54mila euro, con l'aggiunta di 27mila euro di ... (msn.com)
Video anno 54mila