Infortuni in nazionale coperti da assicurazione e rimborso Fifa | compensato il danno economico non quello tecnico

Con l’ultima sosta delle nazionali del 2024, torna a far discutere un tema ricorrente: chi paga i giocatori che si infortunano in nazionale? Questo problema, noto come “virus nazionali”, coinvolge i club, costretti a far fronte all’assenza di atleti spesso impegnati in competizioni internazionali. Secondo Calcio&Finanza, il nodo centrale è il Fifa Club Protection Program (CPP), un’assicurazione istituita dalla Fifa per risarcire i club in caso di Infortuni subiti dai giocatori durante gli impegni con le nazionali. Vediamo come funziona.Il risarcimento massimo è di 7,5 milioni di euro per giocatore per incidente, calcolato con un compenso giornaliero di 20.548 euro. Questo importo è erogabile fino a 365 giorni, ma solo dopo un periodo iniziale di 28 giorni non coperto. Il rimborso riguarda esclusivamente lo stipendio fisso del giocatore, inclusi eventuali oneri sociali obbligatori.
Infortuni in nazionale coperti da assicurazione e rimborso Fifa |  compensato il danno economico non quello tecnico

Ilnapolista.it - Infortuni in nazionale coperti da assicurazione e rimborso Fifa: compensato il danno economico, non quello tecnico

Leggi su Ilnapolista.it
  • Infortuni in nazionale, cos'è il Fifa Club Protection Program e come funziona
  • Euro 2024 e infortuni con la nazionale, quanto incassano i club
  • Smartworking, l'INAIL da ora ti paga ogni malanno: se ti fai male a casa ti spetta un assegno davvero interessante
  • Assicurazione gratuita per personale scolastico e studenti. Prorogata anche per il prossimo anno scolastico. È nel Decreto-omnibus
  • Chi paga i giocatori infortunati in nazionale? Come funziona il Club Protection Program
  • La FIFA potrebbe risarcire l'Udinese per l'infortunio di Lucca: il regolamento
  • infortuni nazionale coperti assicurazioneInfortuni in Nazionale: chi paga? Ecco come funziona il Club Protection Program - Durante la pausa per le partite delle nazionali alcuni giocatori, come per esempio Juan Cabal della Juventus, si sono infortunati mentre giocavano o si allenavano con le rispettive squadre. (tuttojuve.com)
  • Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro - L'ente pubblico che gestisce tale tipo di assicurazione è l'INAIL (Istituto nazionale assicurazione ... La raccolta di fondi necessaria a coprire gli eventuali danni subiti dal lavoratore in seguito a ... (sapere.it)
  • infortuni nazionale coperti assicurazioneChiusura infortunio INAIL, cosa fare e come funziona l’obbligo - Quando si rientra al lavoro dopo un infortunio, c'è l'obbligo di chiusura della pratica INAIL. Ecco cosa fare per richiedere il certificato e quando farlo. (money.it)
Video Infortuni nazionale