Lavoro Calderone | stare attenti a parole possono essere travisate

Roma, 16 nov. (askanews) – “Quando si utilizzano termini come rivolta sociale bisogna stare molto attenti perché le parole possono essere travisate e soprattutto poi possono diventare pesanti. Il nostro è un paese che negli anni passati ha vissuto delle stagioni difficili in cui le parole poi hanno portato a gesti pesanti e c’è chi anche ha perso la vita. Ecco quindi io credo che sia invece importante che chiunque ha ruoli di responsabilità in questo momento veramente abbassi i toni e, soprattutto nel rispetto del diritto di manifestare, si inviti tutti al massimo rispetto”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone intervenuta su Rainews 24. “Il dialogo non deve mancare – ha detto ancora il ministro -. Certamente deve essere un dialogo basato sulla volontà di costruire e non di distruggere, deve essere basato anche sull’attenzione ai toni che si utilizzano in un momento particolare della vita del nostro paese”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Lavoro, Calderone: stare attenti a parole, possono essere travisate
  • Scuola, Calderone: "Solidarietà agli agenti e ai ministri, abbassare i toni"
  • Il 30 giugno la visita ufficiale del Ministro del Lavoro italiano Marina Elvira Calderone
  • «Do veto more?», Jessica e Daniele raccontano come il video è diventato virale
  • Giorgia Meloni: "Le risorse dagli extraprofitti delle banche andranno a famiglie e imprese"
  • Calderone, 'attenzione costante del governo sulle professioni' - Lo si legge nel messaggio che il ministro del Lavoro Marina Calderone ha inviato al convegno promosso da Confprofessioni a Villa Lubin, sede del Cnel, a Roma, in corso da questa mattina. (ansa.it)
  • lavoro calderone stare attentiCalderone, 'anche con vendita ex Ilva sarà tutelata occupazione' - In ogni caso credo di poter rassicurare sul fatto che il governo e, per quanto mi riguarda, il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, saranno estremamente attenti ad esaminare ... delle ... (msn.com)
  • Lavoro, Calderone “Tutela della sicurezza priorità imprescindibile” - Lo ha detto la ministra del Lavoro, Marina Calderone, agli Stati Generali della Salute e Sicurezza sul lavoro in corso alla Camera, alla presenza del presidente della Repubblica. “Le condizioni di ... (ildenaro.it)
Video Lavoro Calderone