Le nuove professioni nell’era dell’AI | il rapporto di Airi

Lo sviluppo dell’AI è destinato a cambiare il mondo del lavoro, con una richiesta sempre maggiore di competenze che porterà all’emergere di nuove figure professionali.Ma quali? L’ultimo rapporto dell’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (Airi), presentato giovedì a Roma nell’ambito della Giornata per l’Innovazione Industriale, prova a tracciare il quadro.“L’impatto della scienza e della tecnologia nella nostra vita è sempre più complesso, ma la ricerca e l’innovazione sono un motore di sviluppo per tutto il Paese”, ha dichiarato Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca.Le nuove competenze e gli investimenti sull’AIL’AI sta dilagando in ogni aspetto della nostra vita, compreso il mondo del lavoro. Una trasformazione profonda che ridefinirà completamente il modo in cui lavoriamo, aprendo le porte a un futuro dove le competenze umane e quelle artificiali si intrecciano in modi sempre più complessi.
Le nuove professioni nell’era dell’AI |  il rapporto di Airi

Quifinanza.it - Le nuove professioni nell’era dell’AI: il rapporto di Airi

Leggi su Quifinanza.it
  • nuove professioni nelera delaiLavoro, l’Intelligenza artificiale porterà alla nascita di nuove professioni. Quali sono - Leggi su Sky TG24 l'articolo Lavoro, l’Intelligenza artificiale porterà alla nascita di nuove professioni. Quali sono ... (tg24.sky.it)
  • nuove professioni nelera delaiLegal, privacy ed etica: i nuovi lavori dell’era AI. Ma l’Italia è pronta? - Il settore della ricerca e dell’innovazione sarà uno di quelli maggiormente coinvolti dall’avvento delle nuove professioni. Tra queste, ad esempio, il cosiddetto ‘IA ethicist’, che si occuperà di ... (msn.com)
  • Festival della Diplomazia, fari puntati sulle nuove professioni - La cooperazione allo sviluppo va intesa come una delle professioni del futuro, anche alla luce del Piano Mattei. Per fornire un ulteriore valore aggiunto ad uno degli strumenti-chiave della politica e ... (ildenaro.it)
Video nuove professioni