L’Italia dovrebbe liberarsi della sua soggezione psicologica verso gli Stati Uniti

di Alessandro MoscaLe elezioni presidenziali statunitensi sono state per mesi al centro dell’attenzione dei principali giornali e canali televisivi italiani. Questi ultimi (in sintonia con l’opinione pubblica a cui si rivolgono) hanno trattato le elezioni americane in modo particolare, a volte dando addirittura l’impressione che il 5 novembre si eleggesse il nostro presidente.Questo fatto appare come l’espressione di una strutturale soggezione psicologica delL’Italia verso gli Stati Uniti. Una subordinazione che si vede innanzitutto in ambito giornalistico e televisivo, non solo dalla grande attenzione con cui vengono raccontati i fatti statunitensi come il problema delle armi o gli episodi di razzismo, ma anche dai numerosi articoli e documentari che sui media raccontano dettagliatamente la storia americana, parlandone quasi come se fosse la nostra storia.
L’Italia dovrebbe liberarsi della sua soggezione psicologica verso gli Stati Uniti

Ilfattoquotidiano.it - L’Italia dovrebbe liberarsi della sua soggezione psicologica verso gli Stati Uniti

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L’Italia dovrebbe liberarsi della sua soggezione psicologica verso gli Stati Uniti
  • Amanda Knox, «perché guadagna ancora sull'omicidio di Meredith?». Gli inglesi contro la serie tv
  • Per contare in Europa, Meloni deve liberarsi dal fardello delle estreme destre (anche la sua)
  • Il tramonto dell’Italia
  • Come l'Italia può liberarsi dal giogo occidentale e abbracciare il futuro con Cina e India
  • Ci vorrebbe Bernie come vicepresidente
  • italia dovrebbe liberarsi suaL’Italia dovrebbe liberarsi della sua soggezione psicologica verso gli Stati Uniti - L’Italia non dovrebbe sviluppare una forma di odio verso gli Stati Uniti, che sono un paese pieno di virtù. E non dovrebbe nemmeno tentare subito di liberarsi completamente dall’influenza americana, ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Come l'Italia può liberarsi dal giogo occidentale e abbracciare il futuro con Cina e India - I Paesi in via di sviluppo, come Cina e India, stanno emergendo come attori significativi sulla scena mondiale ... e in crescita, e l'Italia può beneficiare di scambi commerciali più intensivi. (giornalelavoce.it)
Video L’Italia dovrebbe