Lo spazio espositivo la mia tela senza confini La versione di Alessandro Roma

Nome: Alessandro Roma Luogo e data di nascita: Milano, 1977 Contatti social: Instagram Website     L'intervista Intervista realizzata in collaborazione con Anna Setola      In che modo lo spazio espositivo e i diversi materiali influenzano la tua pittura? Lo spazio espositivo negli ultimi anni, qualsiasi esso sia, è diventato uno spazio pittorico dove installo i singoli lavori come se avessi di fronte una tela. Tengo conto dei pieni, dei vuoti, delle forme e del loro equilibrio, della relazione dei colori, delle luci e delle ombre e di tutto ciò che caratterizza il fare pittura.   Che cos’è per te lo studio d’artista? È uno spazio in cui potersi isolare e ritrovare forme primordiali.       Quali sono i tuoi riferimenti visivi e teorici? Sono molti e in continuo movimento. In questo momento direi Pietro Melandri, un ceramista di Faenza nato nel ‘900 e che invito a scoprire; e poi “Decreazione”, interessante libro della poetessa e saggista Anne Carson.
 Lo spazio espositivo la mia tela senza confini   La versione di Alessandro Roma

Ilfoglio.it - "Lo spazio espositivo, la mia tela senza confini". La versione di Alessandro Roma

Leggi su Ilfoglio.it
  • "Lo spazio espositivo, la mia tela senza confini". La versione di Alessandro Roma
  • Jesi: Chris Rocchegiani. Dove si disseta l'anima mia - Mostra d'arte contemporanea in Marche
  • Lo Spazio Giacomo, una galleria sperimentale per giovani artisti
  • Antonio Syxty Customer Care (selected items) (anche detta) la mostra della mia vita
  • Mostra Personale del fotografo Andrea Tonellotto presso lo spazio espositivo Lato
  • La dissacrazione dello spazio espositivo: una riflessione sull’utilizzo dei dispositivi tecnologici
  • lo spazio espositivo mia"Lo spazio espositivo, la mia tela senza confini". La versione di Alessandro Roma - "L'arte apre mondi nuovi" Lo spazio espositivo negli ultimi anni, qualsiasi esso sia, è diventato uno spazio pittorico dove installo i singoli lavori come se avessi di fronte una tela. Tengo conto dei ... (ilfoglio.it)
  • Lo spazio espositivo Magneti Cowork - È una community che vuole dare voce alla creatività, all'innovazione e ai progetti di giovani imprese, studenti e professionisti, uno spazio di condivisione volto a stimolare la crescita delle singole ... (balarm.it)
  • Schermature filtranti e oscuranti per lo spazio espositivo - garantendo al tempo stesso alla luce di entrare abbondantemente all’interno degli spazi espositivi. Per migliorare l’esperienza della visita e la fruizione delle opere in mostra in quest’area del ... (theplan.it)
Video spazio espositivo