Non è vero che le ricette mediche saranno inviate su Whatsapp

Nelle ultime ore si sta parlando – a sproposito – di quel che accadrà a partire dal 1° gennaio del 2025. Per colpa di alcuni articoli giornalistici, si è diffusa la voce (non vera) che dall’inizio del prossimo anno i medici potranno inviare le prescrizioni mediche (ricette) anche via Whatsapp. Si tratta di una fake news, visto che non vi è alcuna norma – neanche ciò che è scritto all’interno del testo della legge di Bilancio in fase di approvazione in Parlamento – in cui viene citata l’app di messaggistica istantanea tra gli strumenti di comunicazione tra medico e paziente per l’invio delle ricette. Né di quelle “rosse” (ovvero le prestazioni e i prodotti a carico del Sistema Sanitario Nazionale), né quelle “bianche”. ricette via Whatsapp, la bufala nata dai giornali Se è vero, come previsto da tempo, che dall’inizio del prossimo anno anche le ricette bianche saranno dematerializzate, i mezzi per inviare i promemoria ai pazienti restano gli stessi: dall’e-mail, agli sms, passando per l’accesso al FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico).
Non è vero che le ricette mediche saranno inviate su Whatsapp

Giornalettismo.com - Non è vero che le ricette mediche saranno inviate su Whatsapp

Leggi su Giornalettismo.com
  • Ricette via Whatsapp, la bufala nata dai giornali |
  • Addio alle ricette mediche cartacee: "Così migliora il monitoraggio, ma per gli anziani è un problema"
  • Ricetta medica bianca su e-mail e WhatsApp dal 2025: come funziona e criticità di quella elettronica
  • Ricette mediche solo in formato digitale, anche quelle per i farmaci pagati dai cittadini
  • Ricette elettroniche in tilt, ritirare le medicine è un problema | Cosa succede
  • Ricette mediche, dal 2025 saranno solo in formato digitale: cosa cambia con la Manovra
  • non vero ricette medicheNon è vero che le ricette mediche saranno inviate su Whatsapp - Per colpa di alcuni articoli giornalistici, si è diffusa la voce (non vera) che dall’inizio del prossimo anno i medici potranno inviare le prescrizioni mediche (ricette) anche via Whatsapp. Si tratta ... (giornalettismo.com)
  • non vero ricette medicheAddio alle ricette mediche cartacee: "Così migliora il monitoraggio, ma per gli anziani è un problema" - Prescrizioni solo elettroniche: la novità introdotta dalla Manovra del governo a partire dall’anno nuovo Il presidente dei farmacisti Diomedi: "Un modo per controllare la spesa ed evitare abusi di med ... (msn.com)
  • non vero ricette medicheRicetta bianca addio, per comprare i farmaci con prescrizione basta Whatsapp: i medici di base disperati - Una pessima notizia per tutti i medici di base. Spariranno le ricette bianche, ora tutto sarà su Whatsapp: un delirio non di poco conto ... (sicilianews24.it)
Video Non vero