Norma salva-dragaggi I fanghi della Spezia nella diga di Genova

I fanghi derivanti dalla spianamento del primo bacino portuale e, più in generale, dei dragaggi che interesseranno il porto della Spezia, potrebbero finire nella diga di Genova. Un’emendamento ad hoc al decreto legge sulla tutela ambientale, presentato dalla senatrice spezzina della Lega Stefania Pucciarelli assieme a Tilde Minasi e Antonino Germanà, potrebbe aprire le porte alla velocizzazione di quei procedimenti che stanno facendo finire in secca il porto spezzino. A confermarlo, ieri nel corso dell’evento ’A bridge to Africa’ promosso dall’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale, è stato il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi. "Quello dei dragaggi è uno dei temi irrisolti del Paese. Crediaamo sia giusto procedere con un adeguamento complessivo nelle norme" ha detto Rixi, che poi spostando la lente sopra il caso spezzino ha annunciato che "l’emendamento consentirebbe al porto della Spezia di mettere le terre derivanti dai dragaggi dentro la diga di Genova.
Norma salva-dragaggi  I fanghi della Spezia nella diga di Genova

Lanazione.it - Norma salva-dragaggi. I fanghi della Spezia nella diga di Genova

Leggi su Lanazione.it
  • Norma salva-dragaggi. I fanghi della Spezia nella diga di Genova
  • Norma salva-diga nel dl Ambiente: Regione tagliata fuori dai permessi
  • Il provvedimento Salva-Trasimeno finalmente approvato: evitato il rischio l'insabbiamento dei fondali, darsene più profonde
  • norma salva dragaggi fanghiNorma salva-dragaggi. I fanghi della Spezia nella diga di Genova - Un emendamento al decreto legge per accelerare le operazioni. Rixi: "Nessun tentativo di aggirare le regole, ma iter semplificato". (lanazione.it)
Video Norma salva