Perché davanti alla minaccia russa l’Europa deve essere unita Scrive Terzi

Il 35° anniversario della caduta del Muro di Berlino si è inserito nel quadro post-elettorale in evoluzione degli Stati Unti, assumendo così un significato particolare, dato che in questi giorni vanno definendosi le principali linee della nuova amministrazione americana. In tal senso, preoccupa l’intensificazione dell’offensiva militare russa nei confronti del popolo ucraino. Era stata, infatti, riferita nei giorni scorsi dal Washington Post una telefonata tra il presidente eletto americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin, poi negata dal Cremlino, mentre le speranze di un’attenuazione dei bombardamenti venivano subito contraddette da violentissimi attacchi che secondo diversi osservatori potevano sembrare persino intimidatori nei confronti dell’America.Un quadro in evoluzione e non certo tranquillizzante.
Perché davanti alla minaccia russa l’Europa deve essere unita  Scrive Terzi

Formiche.net - Perché davanti alla minaccia russa, l’Europa deve essere unita. Scrive Terzi

Leggi su Formiche.net
  • Putin, se Kiev userà armi a lungo raggio varie "opzioni di risposta"
  • Perché la Russia minaccia, ma non userà armi atomiche contro l’Ucraina: parla l’esperto
  • Tre navi russe in arrivo a Cuba, esercitazioni davanti alle coste Usa fino a lunedì
  • Si apre il G7 di Meloni. La minaccia della Cina su banche e beni russi
  • Perché la Finlandia è molto più preparata di altri Paesi europei alla guerra russa
  • Al cinema a guardare Putin: minacce nucleari e promesse milionarie in una sala semivuota
  • perche davanti minaccia russaRussia, la minaccia alla Nato: e la Polonia costruisce lo «scudo» East Shield al confine tra Bielorussia e Kaliningrad - La Polonia ha iniziato a costruire fortificazioni lungo il confine che condivide con la Russia, mentre aumentano le tensioni dovute alla guerra in Ucraina. «La costruzione dell'East ... (msn.com)
  • perche davanti minaccia russaRussia, Putin e la minaccia nucleare: il “gioco” che porta alla guerra finale - Un’analisi sui rischi e le sfide per l’Occidente di fronte alla minaccia nucleare russa. La recente svolta ... La deterrenza nucleare funziona perché si basa sull’incertezza; il nemico ... (msn.com)
  • Il fronte anti-toghe, la Russa minaccia: “Cambiare la Carta” - La Russa sostiene che “in passato tutto sembrava funzionare. Dopo … (Il Fatto Quotidiano) Su altri media Non glielo consentiremo perché le basi sono nella lotta di Liberazione dal ... (informazione.it)
Video Perché davanti