Pirellino sì a nuove regole urbanistiche

Il Comune avvia il procedimento di redazione di una variante parziale al Piano delle regole del Piano di Governo del Territorio per definire la disciplina urbanistica in cui inserire il compendio immobiliare di via Giovanni Battista Pirelli 39, il cosiddetto Pirellino. La decisione è stata assunta con una delibera di Giunta e dovrà poi passare all’esame del Consiglio comunale. L’obiettivo è la pianificazione di quella porzione di territorio la cui disciplina urbanistica è stata annullata dalla sentenza del Consiglio di Stato del 2023. L’accoglimento del ricorso in appello presentato da Coima ha determinato "l’obbligo del Comune di riponderare la scelta pianificatoria". La disciplina proposta consente la realizzazione di funzioni urbane residenziali libere per la quota di SL corrispondente a quella prevista nel progetto presentato da Coima.
Pirellino sì a nuove regole urbanistiche

Ilgiorno.it - Pirellino, sì a nuove regole urbanistiche

Leggi su Ilgiorno.it
  • Pirellino, sì a nuove regole urbanistiche
  • Nuovo amore per Chiara Ferragni: si tratterebbe di Giovanni Tronchetti Provera, erede di casa Pirelli
  • Pirelli si allea con Bosch per sviluppare i nuovi pneumatici intelligenti
  • Pirelli 35, la ex sede di Telecom Italia a Milano si rinnova per trasformare Porta Nuova
  • Pirelli si allea con Bosch per sviluppare gomme super-intelligenti
  • Luna Rossa Prada Pirelli si ritira contro New Zealand, ma supera senza problemi Orient Express
  • pirellino si a nuovePirellino, sì a nuove regole urbanistiche - Il Comune di Milano avvia la redazione di una variante urbanistica per il Pirellino e approva modifiche per la riqualificazione della ex Caserma Mameli. (msn.com)
  • Pirellino, arriva il ribaltone: Catella batte il Comune. "No al 40% di edilizia sociale" - Il progetto prevede la riqualificazione del Pirellino e la costruzione della Torre Botanica. Negli stessi mesi, però, Palazzo Marino rimette mano al Pgt del 2012: la nuova versione entra in ... (msn.com)
  • Pirellino, la linea del Comune: "Il caso con Coima si risolverà. Avanti tutta con il 40% di Ers" - Il sindaco Giuseppe Sala “legge“ il caso Comune contro Coima sull’obbligo del 40% di edilizia sociale nel progetto del Pirellino ... in realtà ci si era legati a un percorso per rimodulare ... (msn.com)
Video Pirellino nuove