Pozzuoli lancia Piano 2050 tra porto e prevenzione bradisismo

Il dibattito aperto al pubblico dal titolo «Città pubblica, sviluppo economico, paesaggio e linea di costa» che si è tenuto oggi presso l’auditorium del comprensorio Olivetti, ha chiuso la tre giorni che Pozzuoli ha dedicato alla presentazione del Piano Urbanistico Comunale attraverso incontri e tavole rotonde. Un progetto che vuole porre l’attenzione sulla necessità di definire una visione della città flegrea da qui al 2050 che coniughi tre pilastri fondamentali: la prevenzione e la gestione dei rischi ambientali legati al bradisismo, la tutela e la valorizzazione del sistema di paesaggi che disegnano il territorio, l’integrazione della città di Pozzuoli nella vasta area metropolitana, regionale, nazionale e mediterranea. Lorenzo D’Agostino, dirigente all’urbanistica del comune flegreo e organizzatore del convegno ha posto l’accento sull’importanza che dovrà avere lo sviluppo del porto di Pozzuoli inteso come «volano essenziale – ha detto – di una visione comune che deve riguardare tutte le componenti del territorio».
Leggi su Ildenaro.it
  • Pozzuoli lancia Piano 2050 tra porto e prevenzione bradisismo
  • Pozzuoli | un nuovo piano urbanistico fino al 2050 per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione del territorio
  • A Torre Annunziata c’era infermiera-cartomante che sul web prediceva malattie
  • Piscina Mirabilis, Cento Camerelle e Castello di Baia: il parco archeologico lancia un nuovo bando per la gestione
  • La morte di Margaret, medico assicurava: qui solo visite
  • A Baia arriva Nemo, il sommergibile rosso per visitare la città sommersa – LE FOTO
  • pozzuoli lancia piano 2050Pozzuoli lancia Piano 2050 tra porto e prevenzione bradisismo - Il dibattito aperto al pubblico dal titolo "Città pubblica, sviluppo economico, paesaggio e linea di costa" che si è tenuto oggi presso l'auditorium del comprensorio Olivetti, ha chiuso la tre giorni ... (ansa.it)
  • pozzuoli lancia piano 2050In che modo cambierà Pozzuoli: al via la presentazione del nuovo Piano urbanistico comunale - 3 i pilastri fondamentali del Piano, che punta a coniugare emergenza ed esigenze di vivibilità e valorizzazione del territorio ... (napolitoday.it)
  • pozzuoli lancia piano 2050Pozzuoli, nuovo waterfront: mare, terme, industria green - Il ridisegno del porto e della linea di costa, l’ampliamento della Prysmian verso l’area ex Sofer di Arco Felice e, ancora, lo sviluppo del termalismo e i progetti delle aree rurali ... (ilmattino.it)
Video Pozzuoli lancia