Sanità l' anestesista Faria | Rinoplastica sicura in anestesia totale

Roma, 14 nov. (Adnkronos Salute) - “Una Rinoplastica, per la sicurezza del paziente, dovrebbe essere eseguita in anestesia totale, con intubazione, che protegge le vie aeree e permette di gestire complicanze gravi, quali reazioni allergiche, shock anafilattico, o depressione respiratoria”. Così Skerdi Faria, specialista in anestesia e rianimazione, Ceo della clinica Keit, Kirurgia estetica italiana Tirana, in Albania, commenta all'Adnkornos il caso della morte della 22enne Agata Margaret Spada, in un ambulatorio a Roma - che aveva visto su TikTok - per sottoporsi a una procedura di Rinoplastica. Purtroppo, anche per questioni improntati come interventi chirurgici, si fanno le scelte basandosi “sui prezzi vantaggiosi in video promozionali sui social”. Anche se è un intervento molto pop, “si tratta sempre di una procedura di chirurgia estetica - sottolinea l'esperto - Si tende a sottovalutare il fatto che si tratti di un intervento con possibili rischi e si enfatizza l'aspetto estetico, si crede sia qualcosa di più di una procedura dall'estetista, invece è una chirurgia.
Sanità l

Liberoquotidiano.it - Sanità, l'anestesista Faria: "Rinoplastica sicura in anestesia totale"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Sanità, l’anestesista Faria: "Rinoplastica sicura in anestesia totale"
  • I numeri record di Tyson-Paul: il giro d’affari del match dell’anno
  • sanita anestesista faria rinoplasticaSanità, l’anestesista Faria: "Rinoplastica sicura in anestesia totale" - "Verificare che le strutture siano attrezzate con terapia intensiva post operatoria e degenza" ... (adnkronos.com)
  • sanita anestesista faria rinoplasticaLa rinoplastica è davvero sicura? L'anestesista fa chiarezza dopo la tragedia della ragazza morta - Skerdi Faria: “Diffidare delle offerte low cost sui social. Servono sale operatorie adeguate per gestire le complicanze”. A far discutere è il caso della 22enne Margaret Spada ... (msn.com)
  • Morta per rinoplastica. Chirurgo Santanchè: "Non banalizzare il 'ritocco', più tutele per i pazienti" - dopo l'anestesia somministrata per un intervento di rinoplastica in un ambulatorio privato di Roma, scelto in base a informazioni raccolte su TikTok. "Da quanto emerso finora - analizza all ... (adnkronos.com)
Video Sanità anestesista