Sanità privata un’eccellenza da integrare con quella pubblica

Villois Il sistema salute della Lombardia è costituito in parte rilevante dal privato e rappresenta un modello che trasferito nelle altre regioni apporterebbe un miglioramento all’erogazione dei servizi. Ritenere il servizio privato danno perché speculativo è di per se un’erronea convinzione visto che svolge la grande maggioranza delle attività in convenzione con il Ssn e lo fa con un efficienza che di rado si può riscontrare nel pubblico. L’apparato tecnologico in utilizzo è in continuo aggiornamento, grazie agli investimenti costanti e difficilmente paga le carenze di personale. Le due maggiori entità sanitarie a capitale privato, il gruppo San Donato e quello Humanitas, rappresentano un fiore all’occhiello dell’assistenza sanitaria e della ricerca, disponendo entrambi di un proprio Ateneo, i cui docenti sono ai vertici delle branche mediche e di ricerca.
Sanità privata un’eccellenza da integrare con quella pubblica

Ilgiorno.it - Sanità privata, un’eccellenza da integrare con quella pubblica

Leggi su Ilgiorno.it
  • sanita privata uneccellenza integrareSanità privata, un’eccellenza da integrare con quella pubblica - Il sistema sanitario lombardo, con una forte presenza del privato, potrebbe essere un modello per altre regioni. Le entità private come San Donato e Humanitas offrono servizi efficienti e di alta qual ... (ilgiorno.it)
  • Sanità “pubblica” e “privata”: alcune precisazioni necessarie - Il “privato accreditato” è sicuramente una presenza importante e utile se è integrato con il “pubblico ... altro che positiva Su Quotidiano Sanità si sta sviluppando un confronto ... (quotidianosanita.it)
  • Come rispondere alle ammalianti sirene della sanità privata - Inevitabile allora, in questo contesto, farsi sedurre dal canto sempre più ammaliante delle sirene della sanità privata ... Senza quest’integrazione quelle del privato resteranno sirene ... (quotidianosanita.it)
Video Sanità privata