Scontri in piazza | il Viminale alza il livello di sicurezza ministri nel mirino

La giornata di ieri si è rivelata molto calda sul fronte delle manifestazioni studentesche organizzate da tutte le sigle sindacali in 35 città italianeNella giornata di ieri è andata in scena l’ennesima protesta studentesca questa volta dal nome che spiega molto sulla finalità delle manifestazioni.  Il “No Meloni day” infatti, ha visto scendere in piazza, in circa 35 città da nord a sud, tutte le maggiori sigle sindacali legate al mondo studentesco scolastico come la Rete degli studenti medie universitari, Cambiare Rotta, Osa e altre sigle che hanno sfilato per i centri urbani in quello che è stato definito come un giorno importante di proteste contro il governo.Scontri in piazza: il Viminale alza il livello di sicurezza – Cityrumors.it – Ansa fotoNessun dubbio sulla legittima della protesta, ma il tutto però diventa completamente un’altra cosa quando un corteo, una marcia, uno slogan diventa pretesto per azioni vandaliche, bombe carta, atti di vandalismo, Scontri con la Polizia, che hanno mandato venti agenti al Pronto Soccorso, in un clima di guerriglia che nulla a che vedere con giovani in strada che chiedono pacificamente al governo alcuni cambiamenti nella politica scolastica.
Scontri in piazza |  il Viminale alza il livello di sicurezza ministri nel mirino

Cityrumors.it - Scontri in piazza: il Viminale alza il livello di sicurezza, ministri nel mirino

Leggi su Cityrumors.it
  • Roma, diretta manifestazione pro Palestina oggi: scontri a Roma. Lancio bottiglie e bombe carta contro agenti.
  • "Contro le vostre manganellate. Piantedosi dimettiti". Gli studenti protestano davanti al Viminale
  • Governo. Piantedosi come Salvini: stop alle navi delle Ong con i decreti sicurezza
  • Napoli-Juve, l’Osservatorio alza l’allerta dopo gli scontri sulla A1: ecco tutte le nuove misure
  • scontri piazza viminale alzaStudenti in piazza, feriti 20 poliziotti: condanna unanime per le violenze - Cortei in trenta città, a Torino i manifestanti lanciano gas urticante contro gli agenti. Meloni: “Scene inaccettabili, certa politica smetta di ... (repubblica.it)
  • scontri piazza viminale alzaScontri e tensioni: il “No Meloni Day” infiamma le piazze di 30 città italiane - Da Torino a Roma, migliaia di studenti in protesta: venti poliziotti feriti, monumenti vandalizzati e bandiere palestinesi issate. Il governo condanna, mentre le opposizioni criticano la gestione dell ... (giornalelavoce.it)
  • Bologna, il sindaco attacca il governo dopo gli scontri: 'Viminale deve darci spiegazioni' - Dopo gli scontri tra manifestanti antifascisti e polizia ... il quale punta il dito contro il Viminale e la Prefettura per l'organizzazione della manifestazione, che non sarebbe dovuta passare ... (it.blastingnews.com)
Video Scontri piazza