Se il sociologo di sinistra si fa megafono della cagnara di destra sul woke

Come mai la destra è così preoccupata del “politicamente corretto” che il sociologo Luca Ricolfi rilancia ora intitolando un suo libro Il follemente corretto (La Nave di Teseo)? Come mai tutto questo clamore su questioni che dovrebbero essere considerate al massimo un galateo rivisitato? Ma sarà poi vero che non si può più dire cieco, vecchio, nano? Ricolfi scrive un librone elencando esempi che ci dovrebbero scandalizzare e ci fanno invece sorridere. Sentite qua: una volta al Maggio Musicale Fiorentino venne stravolto il finale della Carmen di Bizet, a morire invece che la gitana era il personaggio maschile che nell’originale la uccideva e questo per evitare che gli spettatori fossero messi davanti a un’altra forma – seppur nella finzione – di femminicidio.Il sociologo Fabio Ricolfi e il suo libro (Imagoeconomica).
Se il sociologo di sinistra si fa megafono della cagnara di destra sul woke

Lettera43.it - Se il sociologo di sinistra si fa megafono della cagnara di destra sul woke

Leggi su Lettera43.it
  • Se il sociologo di sinistra si fa megafono della cagnara di destra sul woke
  • Il "follemente corretto" secondo il sociologo Luca Ricolfi: «Colpa dei social e la sinistra non è immune da responsabilità»
  • Il sociologo Luca Ricolfi: “Il follemente corretto fa perdere la sinistra dall’Italia all’America”
  • La sinistra riscopra la passione, la lezione di Georges Sorel
  • Il voto in Venezuela? «È una chiara frode, la sinistra mondiale apra gli occhi»
  • Ricolfi : “Destra noiosa e sinistra antipatica, gli italiani si sono disamorati. Meloni unica leader”
  • sociologo sinistra si faScontri Bologna, la bordata di Ricolfi e Schlein: "Immaturità democratica", sinistra in subbuglio - La sinistra italiana soffre di "immaturità democratica". Il professor Luca Ricolfi, sociologo e totem della sinistra, almeno fino a ... (iltempo.it)
  • Il sociologo Luca Ricolfi: “Il follemente corretto fa perdere la sinistra dall’Italia all’America” - Luca Ricolfi, dopo dieci anni di indagine sul tema ha messo a punto un termine: “follemente corretto”. Cosa intende? In prima approssimazione si potrebbe direi che il follemente corretto è la “malatti ... (ilfattoquotidiano.it)
  • La sinistra non fa che parlare di “aree interne” e le “aree interne” non fanno che votare a destra - La candidatura del sindaco di Genova è stata comunque determinante perché, grazie a Bucci, a Genova la destra ha più che dimezzato il gap con la sinistra ... come si fa con un corpo estraneo. (ilfoglio.it)
Video sociologo sinistra