Su Instagram e Facebook arrivano le pubblicità meno personalizzate

Il modello “Pay or consent” (“paga o dai il consenso” all’utilizzo di dati per questioni pubblicitarie) non sarà abbandonato da Meta, neanche in Europa. Ma la holding di Mark Zuckerberg ha da poco annunciato delle importanti novità relative alle sottoscrizioni e alla gestione degli annunci su Instagram e su Facebook. Innanzitutto, il costo degli abbonamenti mensili – per i cittadini UE – è stato ridotto del 40% rispetto al tariffario originale: «da € 9,99 a € 5,99/mese sul web, o da € 12,99 a € 7,99/mese su iOS e Android». Ma, come sappiamo, non è questo il modello di business preferito a Menlo Park. Dunque, si parla dell’introduzione (già nei prossimi giorni) dei cosiddetti “annunci meno personalizzati”. Annunci meno personalizzati, le novità per Instagram e Facebook Di cosa stiamo parlando? Chi sceglierà questa opzione (gratuitamente, attraverso un disclaimer che apparirà all’apertura delle due piattaforme social) non vedrà più pubblicità profilate sui propri dati personali e sulle abitudini di navigazione.
Su Instagram e Facebook arrivano le pubblicità meno personalizzate

Giornalettismo.com - Su Instagram e Facebook arrivano le “pubblicità meno personalizzate”

Leggi su Giornalettismo.com
  • Annunci meno personalizzati, le novità di Meta |
  • Novità Meta: abbonamenti più bassi e pubblicità meno personalizzate
  • Meta taglia i prezzi di Instagram e Facebook, ma arrivano gli annunci non saltabili
  • Instagram e Facebook riducono i prezzi degli abbonamenti, ma mettono pubblicità per tutti in risposta al DMA
  • Facebook Ads: come scaricare i costi e gestire l’Iva delle fatture
  • Arriva la tassa Apple sulle sponsorizzate Meta da mobile
  • instagram facebook arrivano pubblicitaSu Instagram e Facebook arrivano le “pubblicità meno personalizzate” - Diminuisce il prezzo degli abbonamenti per gli utenti europei, ma non è tutto oro quello che luccica ... (giornalettismo.com)
  • instagram facebook arrivano pubblicitaInstagram e Facebook riducono i prezzi degli abbonamenti, ma mettono pubblicità per tutti in risposta al DMA - Meta ha annunciato una significativa riduzione del prezzo degli abbonamenti per Facebook e Instagram nell'Unione Europea, ma arrivano le pubblicità non saltabili per tutti. (msn.com)
  • instagram facebook arrivano pubblicitaMeta taglia i prezzi di Instagram e Facebook, ma arrivano gli annunci non saltabili - Meta ha ufficializzato un importante taglio di prezzo per quel che riguarda i piani senza pubblicità di Instagram e Facebook in Europa. (tech.everyeye.it)
Video Instagram Facebook