Torna la Micat in Vertice Battesimo in grande stile con la Nona di Beethoven

A duecento anni dalla prima esecuzione, sarà la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven ad aprire la 102ª edizione della Micat In Vertice. Venerdì prossimo, il 22 novembre, per la tradizionale ricorrenza di Santa Cecilia come avviene ogni anno da oltre un secolo, l’Accademia Chigiana inaugura la stagione concertistica con un grande evento. Alle 21 al Teatro dei Rinnovati protagonista sarà l’Orchestra Canova, una delle migliori giovani orchestre italiane, diretta da Enrico Saverio Pagano; i solisti Elisa Balbo, Benedetta Mazzetto, Paolo Mascari e Giacomo Nanni, e il Coro della Cattedrale di Siena Guido Chigi Saracini, diretto da Lorenzo Donati. "Un tributo al genio di Beethoven – affermano dall’Accademia – per Tornare a riflettere sul significato culturale, etico e sociale di questa sinfonia, in particolare attraverso il quarto movimento, ispirato all’ode di Schiller ‘An die Freude’ (Inno alla gioia)".
Torna la Micat in Vertice  Battesimo in grande stile con la Nona di Beethoven

Lanazione.it - Torna la Micat in Vertice. Battesimo in grande stile con la Nona di Beethoven

Leggi su Lanazione.it
  • Micat in vertice. Accademia Chigiana - È necessario attivare Javascript per poter visualizzare correttamente questa votazione. Uno speciale dedicato all'Accademia musicale Chigiana di Siena per celebrarne i 100 anni di attività ... (today.it)
  • "Micat in vertice. Accademia Chigiana" - E’ “Micat in vertice. Academia Chigiana”, in onda giovedì 23 novembre alle 21.15 su Rai 5. Lo Speciale, firmato da Marta Teodoro che cura anche la regia con Elisabetta Foti, propone interviste ai ... (rai.it)
  • Stagione musicale: Micat In Vertice - Centoduesima stagione concertistica della Accademia Musicale Chigiana: Micat In Vertice, come sempre sbalorditiva, ricca, originale, travolgente. La Chigiana non smentisce mai il suo ruolo apice ... (rsi.ch)
Video Torna Micat