Tribunale di Alessandria respinge richiesta di risarcimento per la morte di un paziente ospedaliero

Facebook WhatsAppTwitter Un caso giuridico che ha attirato l’attenzione a livello nazionale si è concluso con una sentenza del Tribunale di Alessandria, che ha respinto la domanda di risarcimento avanzata dalla famiglia di un paziente di 85 anni, deceduto a seguito di un contagio da Sars-CoV-2 contratto in ospedale. L’episodio si è verificato dopo un intervento chirurgico per una frattura al femore, avvenuto nell’ottobre del 2020. Questo evento legato alla pandemia continua a far discutere riguardo alle responsabilità delle strutture sanitarie e alla protezione dei pazienti in contesti di alta contagiosità.La decisione della giudice e le motivazioniLa sentenza, emessa il 16 ottobre 2024, ha evidenziato che l’azienda sanitaria coinvolta, citata in giudizio dalla moglie e dalla figlia del paziente, aveva implementato adeguate misure di sicurezza secondo le normative vigenti al momento del contatto con il virus.
Tribunale di Alessandria respinge richiesta di risarcimento per la morte di un paziente ospedaliero

Gaeta.it - Tribunale di Alessandria respinge richiesta di risarcimento per la morte di un paziente ospedaliero

Leggi su Gaeta.it
  • Tribunale di Alessandria respinge richiesta di risarcimento per la morte di un paziente ospedaliero
  • Cerveteri e Ladispoli: il derby Under 19 Elite tra sport e valori educativi
  • DWF vince al TAR Piemonte sulla revoca in autotutela del project financing per la Smart City di Alessandria
  • Raddoppio dei voli Lumiwings sulla rotta Foggia-Milano Linate a partire dal 1° dicembre
  • Intossicazione da droga: bimbo di 10 mesi ricoverato a Chieti, indagini in corso sulla famiglia
  • Tragico incidente stradale a Bologna: un morto e incendio sull’autostrada
  • Matrimonio non annullabile: il tribunale respinge la richiesta dopo la scoperta del cambio di sesso - Nonostante le diverse testimonianze, il tribunale ha respinto la richiesta di annullamento. I tre giudici, hanno affermato che la mancata conoscenza del sesso originario del coniuge “non corrisponde a ... (agro24.it)
  • Il Tar respinge la richiesta di sospendere l’intitolazione di Malpensa a Berlusconi - (Lettera43) Su altre testate Aeroporto di “Malpensa-Berlusconi”, il Tar respinge il ricorso dei Comuni. La richiesta di sospendere il provvedimento è stata rigettata dal tribunale amministrativo. (informazione.it)
  • Respinta dal Tar la richiesta della sinistra: l’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi - (Il Mattino di Padova) Aeroporto di “Malpensa-Berlusconi”, il Tar respinge il ricorso dei Comuni. La richiesta di sospendere il provvedimento è stata rigettata dal tribunale amministrativo. (informazione.it)
Video Tribunale Alessandria