Ue lo spagnolo Abascal di Vox eletto presidente del partito dei Patrioti

Santiago Abascal, presidente del partito spagnolo di estrema destra Vox, è stato eletto ufficialmente presidente del partito europeo dei Patrioti, rappresentato nel Parlamento europeo dal Gruppo Patrioti per l’Europa, il terzo più grande dell’Eurocamera. “Come forza politica di recente costituzione, il partito dei Patrioti unisce partiti di 11 nazioni europee, con 86 parlamentari europei che rappresentano oltre 19 milioni di cittadini. Si colloca come il terzo gruppo più numeroso nel Parlamento europeo, dopo il partito Popolare Europeo (PPE) e i Socialisti e Democratici (S&D). I Patrioti stanno dimostrando di essere una forza decisiva nel Parlamento europeo, come dimostrato dalle votazioni chiave all’inizio dell’attuale sessione legislativa, come la maggioranza ‘Venezuela’ che ha ottenuto l’adozione di una risoluzione sulle frodi elettorali nel paese.
Ue lo spagnolo Abascal di Vox eletto presidente del partito dei Patrioti

Lapresse.it - Ue, lo spagnolo Abascal di Vox eletto presidente del partito dei Patrioti

Leggi su Lapresse.it
  • Vox lascia l’alleata Meloni per il nuovo gruppo Patrioti per l’Europa
  • Ue, Vox lascia i Conservatori ed entra nei Patrioti: “Ma Meloni sempre amica e alleata”
  • Elezioni europee: a Madrid i leader Ue per il congresso del partito di estrema destra spagnolo Vox
  • Le destre alla conferenza di Vox. Meloni: "Europa recuperi orgoglio e identità"
  • Nessuna regolarizzazione per i migranti che entrano illegalmente nell'UE, dice il leader di Vox
  • Ue, Vox lascia l'Ecr di Meloni al per entrare in Patrioti per l'Europa
  • ue lo spagnolo abascalChi è Santiago Abascal, leader del partito nazionalista spagnolo Vox - Santiago Abascal, presidente del partito Vox, è emerso come una delle figure più influenti della politica spagnola contemporanea, con una chiara linea di estrema destra e di difesa nazionale. È stato ... (it.euronews.com)
  • Atp Finals 2024, Alcaraz-Rublev 6-3 7-6, il murciano ancora in gioco per la semifinale - Lo spagnolo, che all'esordio era stato sconfitto da Casper Ruud, si è cosparso il petto di crema balsamica e ha giocato con un cerotto rosa sul naso per poter respirare meglio. Il primo set è ... (rainews.it)
Video spagnolo Abascal