Un convegno per sensibilizzare gli studenti sulle drammatiche conseguenze delle guerre

Arezzo, 16 novembre 2024 – Un convegno per sensibilizzare gli studenti sulle drammatiche conseguenze delle guerre. L’appuntamento, organizzato dalla sezione di Arezzo dell’ANVCG - Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, è fissato per le 9.30 di lunedì 2 dicembre nel Salone delle Cerimonie della Prefettura e rappresenterà un’occasione per approfondire e fare memoria con le giovani generazioni degli impatti della Seconda Guerra Mondiale sul territorio e sulla popolazione. “Dalla commemorazione dei caduti civili al pericolo degli ordigni bellici inesplosi” è il titolo di un incontro che è stato simbolicamente previsto nel giorno dell’ottantunesimo anniversario di due gravi bombardamenti sulla città di Arezzo avvenuti il 2 dicembre 1943 che si inserirono in una scia di sangue che lasciò in eredità 179 morti, 325 feriti e ingenti danni a palazzi pubblici e abitazioni del centro storico.
Un convegno per sensibilizzare gli studenti sulle drammatiche conseguenze delle guerre

Lanazione.it - Un convegno per sensibilizzare gli studenti sulle drammatiche conseguenze delle guerre

Leggi su Lanazione.it
  • Un convegno per sensibilizzare gli studenti sulle drammatiche conseguenze delle guerre
  • «Mio figlio e tre amici investiti e uccisi, non hanno mai ricevuto giustizia»
  • “Violenza di genere: educare per prevenire” e il messaggio di tenere sempre “la testa alta”: in allegato, per il Superiore, l’UdA “La donna nel tempo e nello spazio”
  • "Il buon uso dei social": un convegno rivolto agli studenti delle superiori - Sensibilizzare i giovani sull’uso corretto dei social network, mettendoli allo stesso tempo in guardia dai pericoli della rete e dai fenomeni come il cyberbullismo. Questi gli obiettivi del convegno . (primalamartesana.it)
Video convegno per