Un morto e diversi ricoveri dopo il McDonald’s allarme negli Usa Tutta colpa di un panino

La scorsa settimana McDonald’s, la catena di fast food più popolare al mondo, è stata bersaglio di un’allerta sulla sicurezza su alcuni panini, potenzialmente responsabili di un’epidemia di Escherichia coli. Come riportato in precedenza dalla rivista Food & Wine, erano state segnalate circa 50 casi, tra cui 10 ricoveri ospedalieri e un decesso collegati all’epidemia.Al 24 ottobre, quel numero è salito a 75 malattia, oggi si stima che siano arrivati quasi a 100, con due clienti del noto fast food che hanno sviluppato “sindrome uremica emolitica, una grave condizione che può causare insufficienza renale”, ha riportato la Food and Drug Administration (FDA) e un decesso. Il panino è stato ritirato dal mercato ed è stato reintrodotto dopo alcune modifiche. Da ora in poi saranno serviti con un elemento mancante nel menu: le cipolle.
Leggi su Caffeinamagazine.it
  • Usa, Escherichia Coli nei panini di McDonald's: un morto e 10 ricoveri
  • McDonald’s: allarme Escherichia coli negli USA. Un morto e 49 contagi
  • Grave epidemia di Escherichia coli legata a hamburger di McDonald's: un morto e 49 ricoveri
  • McDonald's, un morto da Escherichia Coli dopo aver mangiato il nuovo panino. Caso non isolato: decine di ricov
  • Mangiano da McDonald's e contraggono l'Escherichia coli: un morto e decine di ricoveri, allerta negli Usa
  • Latina, paziente deceduto in ospedale per setticemia: la famiglia fa causa alla Asl
  • morto diversi ricoveri dopoTerrasini, morto 20enne dopo caduta dalla scogliera. Negli ultimi giorni si era aggravato - È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da una scogliera a Terrasini, in provincia di Palermo. Dopo l’incidente il giovane è stato inizialmente ricover ... (meridionews.it)
  • In Usa è allarme escherichia coli: 1 morto e diversi intossicati dopo aver mangiato il nuovo panino di McDonald's - un Quarter Pounder (conosciuto in Italia come McRoyal Deluxe), a scatenare in 10 diversi Stati i 49 casi di malattia, tra cui un morto e una decina di ricoveri. (Sky Tg24 ) – Dopo l’allarme ... (informazione.it)
  • Usa, allarme Escherichia Coli: un morto e 75 ricoverati dopo aver mangiato da McDonald’s - con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). (Adnkronos) Un’epidemia di Escherichia coli ha recentemente colpito diversi ... (informazione.it)
Video morto diversi