Una zona franca doganale a Santo Stefano

Una zona franca doganale per dare ulteriore slancio all’area retroportuale di Santo Stefano magra e rendere ancora più conpetitivo il ’sistema Spezia’. A proporlo, nel corso della tavola rotonda che ha aperto la seconda giornata dell’evento ’A bridge to Africa’, il leader dell’associazione degli Spedizionieri della Spezia, Alessandro Laghezza. intervenuto in qualità di imprenditore, Laghezza nel proprio intervento ha esaltato le potenzialità del retroporto spezzino, lancia ndo la proposta a istituzioni e stakeholder. "La zona logistica semplificata rappresenta un vantaggio, ma ci sono gli spazi per fare un passo in più, creando una zona franca doganale dove ospitare merci allo stato estero e di svolgere in maniera semplificata le procedure doganali. Questa modalità si presterebbe benissimo per le nostre aree interne, come quello di Santo Stefano Magra, dove ci sono gli spazi e le caratteristiche giuste per crearla.
 Una zona franca doganale a Santo Stefano

Lanazione.it - "Una zona franca doganale a Santo Stefano"

Leggi su Lanazione.it
  • "Una zona franca doganale a Santo Stefano"
  • La mossa del senatore: emendamento per la Zona Franca Doganale
  • Taranto digitalizza la Zona Franca Doganale e punta sull’eolico
  • La Spezia e il suo retroporto lanciano la prima Zona franca doganale in Italia
  • La Spezia e il suo retroporto lanciano l’idea della prima Zona Franca Doganale
  • Zona Franca Doganale di Taranto: completate le attività di digitalizzazione
  • zona franca doganale a"Una zona franca doganale a Santo Stefano" - Una Zona franca doganale per dare ulteriore slancio all’area retroportuale di Santo Stefano magra e rendere ancora più conpetitivo il ’sistema Spezia’. A proporlo, nel corso della tavola rotonda che ... (msn.com)
  • zona franca doganale aSe la finanza si sposta nelle zone tribali dell’Africa - Il caso di Eswatini, piccola nazione dell'Africa meridionale, dove si creerà un’infrastruttura finanziaria per le transazioni bancarie ... (msn.com)
  • Autonomia, competenze e risorse del Veneto: Porti e aeroporti civili - assumono l’impegno congiunto di realizzare nuove Zone Franche doganali o ridefinire, aumentandola, la superficie della Zona Franca doganale già esistente nell’ambito del perimento della ... (ilgazzettino.it)
Video Una zona