Via della Rovere il Comune tira dritto Valesini | Il Tar non boccia la delibera e noi tuteliamo la sicurezza dei cittadini

Bergamo. Il mancato ripristino della servitù di passaggio su via della Rovere continua a far discutere, tanto che la polemica tra l’associazione “Vivere Longuelo”, il Comune di Bergamo e il Golf “Ai Colli”, è arrivata, di nuovo, in sede di discussione in Commissione, in preludio al Consiglio Comunale. Previo viaggio di andata e ritorno dagli uffici del Tar. Una seduta che ha visto salire in cattedra gli assessori Francesco Valesini, titolare della materia, e Claudia Lenzini, chiamata in causa per la delega alla Partecipazione, insieme ai tecnici e ai legali del Comune, questi ultimi interpellati a più riprese per entrare proprio nel merito dei tecnicismi della risposta del tribunale in merito alla richiesta fatta dai residenti del quartiere.Valesini, dopo una precisa ricostruzione storica delle altalenanti vicende che hanno riguardato la servitù di passaggio di via della Rovere, ha affondato il colpo leggendo le motivazioni riportate nella sentenza del Tar: “La delibera non è stata bocciata per il suo contenuto, il Tar, al contrario, ha ribadito l’assoluta podestà del Comune nel procedere a spostare la servitù di passaggio della via.
Via della Rovere il Comune tira dritto  Valesini |  Il Tar non boccia la delibera e noi tuteliamo la sicurezza dei cittadini

Bergamonews.it - Via della Rovere, il Comune tira dritto. Valesini: “Il Tar non boccia la delibera e noi tuteliamo la sicurezza dei cittadini”

Leggi su Bergamonews.it
  • Via della Rovere, il Comune tira dritto. Valesini: “Il Tar non boccia la delibera e noi tuteliamo la sicurezza dei cittadini”
  • Longuelo, l'eterno scontro tra cittadini e Comune su via della Rovere e il golf club Ai Colli
  • Longuelo, ancora battaglia su via della Rovere: «Il Comune rispetti la sentenza del Tar»
  • Anche il Parco dei Colli chiede il «ripristino immediato della transitabilità di via della Rovere»
  • Pieve di Teco, inchiesta sulla morte dell'allevatore Fabio Rovere, la Procura di Imperia tira le somme: è stato un tragico incidente
  • via rovere comune tiraBergamo, il caso di via della Rovere: dopo il ricorso al Tar del comitato di quartiere, il Comune riscrive la delibera per spostare la servitù - Questa strada si trova nel quartiere di Longuelo. Ora la giunta ci riprova. I residenti: «C'è una sentenza» ... (bergamo.corriere.it)
  • Il futuro dell’ex Questura. Il Comune tira dritto:: "Sì alle case popolari" - Avanti con il progetto delle case popolari vicino all’ex Questura di via Bassi. Anche se resta il braccio di ferro tra il Comune e Asi (Ariminum sviluppo immobiliare), la società che ha ... (msn.com)
Video Via della