Aggressioni ai medici In tre anni cresciute Le donne nel mirino

FIRENZE "In tre anni violenze cresciute del 30%, vittime oltre il 50% del personale toscano, ed il 59% sono donne". A dirlo è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei medici di Firenze, in occasione della presentazione, durante il convegno di ieri all’Auditorium dell’ospedale di Ponte a Niccheri, del report “Violenza nella professione medica”. ricerca commissionata dall’Ordine. Dati raccolti grazie al questionario anonimo inviato a tutti gli Iscritti all’Ordine dei medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Firenze. 1697 le risposte arrivate. "Dal 2020 al 2023 si è registrata un’escalation di Aggressioni verbali o fisiche al personale medico e sanitario della Toscana: oltre mille nei primi sei mesi dello scorso anno. Il 13% delle violenze si è verificato in ambito psichiatrico e l’11% nei pronto soccorso – dichiara il presidente Dattolo -.
 Aggressioni ai medici  In tre anni cresciute  Le donne nel mirino

Lanazione.it - "Aggressioni ai medici. In tre anni cresciute. Le donne nel mirino"

Leggi su Lanazione.it
  • Aggressioni ai sanitari cresciute del 30% in tre anni, l'allarme dell'Ordine dei medici
  • Medici, aggressioni aumentate del 30% negli ultimi tre anni
  • Daspo delle cure per chi aggredisce medici e infermieri: 3 anni senza assistenza sanitaria gratuita
  • Aumentano le aggressioni in sanità: +30% in tre anni
  • Ancora un medico aggredito a Lecce. Direttore policlinico Foggia: "Se continua così chiudiamo"
  • Aggressioni ai medici negli ambulatori di Ittiri, il Tribunale ha deciso
  • aggressioni ai medici treAggressioni ai sanitari cresciute del 30% in tre anni, l'allarme dell'Ordine dei medici - Un fenomeno allarmante e in crescita, le aggressioni nei confronti dei sanitari sono cresciute del 30% in soli tre anni. Questa hanno riguardato oltre il ... (gonews.it)
  • aggressioni ai medici treAggressioni in sanità, Medici Fiorentini: 'In tre anni cresciute del 30%, servono forze di polizia negli ospedali' - “ In tre anni violenze cresciute del 30%, vittime oltre il 50% del personale toscano, ed il 59% sono donne ”. A lanciare l'allarme è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze, in oc ... (055firenze.it)
  • Aggressioni in sanità: “In tre anni violenze cresciute del 30%, vittime sono il 59% donne” - Gli ultimi dati presentati dal presidente dell'ordine dei medici di Firenze, Piero Dattolo, che chiede "forze di polizia all'interno degli ospedali" ... (firenzetoday.it)
Video Aggressioni medici