Agricoltori sfrattati e terreni fertili sottratti al cibo | perché l' agrivoltaico rischia di essere un affare solo per le multinazionali

E se, per realizzare la transizione energetica, si finisse per incoraggiare il consumo di suolo fertile, a scapito dell’agricoltura? Ezio Lorenzetti, referente locale dell’associazione “Amici della Terra” conosce già la risposta, perché lo ha già visto accadere. Il “club della Vauda”, attivo.
Agricoltori sfrattati e terreni fertili sottratti al cibo |  perché l

Torinotoday.it - Agricoltori sfrattati e terreni fertili sottratti al cibo: perché l'agrivoltaico rischia di essere un affare solo per le multinazionali

Leggi su Torinotoday.it
  • Kastamonu e fotovoltaico: Coldiretti dice no al consumo di suolo agricolo
  • Contadini sfrattati dai pannelli solari, come cambia l’hinterland di Torino
  • agricoltori sfrattati terreni fertiliRicorso a Mattarella degli agricoltori sfrattati dal mercato - Non si sono rassegnati a dire addio alle loro attività gli agricoltori comaschi che hanno deciso di rivolgersi addirittura al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per poter tornare a ... (msn.com)
  • Gli agricoltori in Danimarca devono coltivare il 5% dei loro terreni con fiori per le api? Una fake news datata - Secondo la stessa, i contadini che in Europa si impegnano ad una serie di adempimenti “green”, ovvero praticare diversificazione del seminato, mantenere terreni da pastura e, ove proprietari di ... (bufale.net)
  • Terreni perduti e paesaggi distrutti: l'illusione verde dei pannelli solari e il prezzo da pagare per l'agricoltura - riducendo la disponibilità di terreni fertili e aumentando la pressione su quelli rimanenti. In un contesto già fragile, in cui i cambiamenti climatici, le malattie delle piante e le fluttuazioni di ... (giornalelavoce.it)
Video Agricoltori sfrattati