Al centro diurno si aiutano gli anziani ad allenare la mente

È partito il percorso ’mente Attiva’ dell’associazione Limo Aps ideato dalla psicologa Eleonora Giammari che ha coinvolto il centro diurno violante Malatesta promosso da Casa Bufalini, laboratorio aperto del Comune di Cesena, con l’obiettivo di migliorare e sviluppare le capacità cognitive delle persone più fragili. Questa attività si inserisce all’interno del progetto ’OpenLab: il digitale incontra le periferie’ per promuovere iniziative di inclusione digitale con particolare riferimento alle utenze fragili coinvolgendo anche le Case Residenze anziani del nostro territorio. Lo scopo è di mantenere attiva la mente dei partecipanti tramite esercizi proposti in forma orale e scritta, mediante l’utilizzo del tablet e di strumenti digitali con il supporto e coordinamento di psicologi professionisti.
Al centro diurno si aiutano gli anziani ad allenare la mente

Ilrestodelcarlino.it - Al centro diurno si aiutano gli anziani ad allenare la mente

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Al centro diurno si aiutano gli anziani ad allenare la mente
  • Alla "Violante Malatesta" si mantiene attiva la mente
  • Al centro Diurno Il Granaio festa per il nuovo pulmino
  • Ex cantante semi-professionista, soffre di Alzheimer ma canta al centro diurno
  • Autismo, si inaugura il centro diurno ‘Lisetta D’Onofrio’: ospiterà 20 ragazzi
  • Astra: Il Nuovo Centro Diurno per Minori a Novoli
  • al centro diurno siAl centro diurno si aiutano gli anziani ad allenare la mente - Il percorso 'Mente Attiva' promosso da Limo Aps a Cesena mira a potenziare le capacità cognitive delle persone fragili attraverso attività digitali e supporto psicologico. (ilrestodelcarlino.it)
  • al centro diurno siAl centro Diurno Il Granaio festa per il nuovo pulmino - PIEVE FOSCIANA - Lunedì 11 Novembre presso il centro diurno “Il Granaio” a Pieve Fosciana si è svolta una bella manifestazione: l’inaugurazione di un ... (giornaledibarga.it)
  • al centro diurno siEx cantante semi-professionista, soffre di Alzheimer ma canta al centro diurno - Concetta Grassidonio, detta Cettina, ha settantacinque anni e soffre di Alzheimer. Un tempo è stata una cantante da pianobar semi-professionista, tanto da ... (gonews.it)
Video centro diurno