Aspettiamo la sentenza del Consiglio di Stato

Da anni l’Ufficio ambiente sta seguendo la situazione in modo puntuale e più volte ha inviato segnalazioni e documenti ad Arpa e Ats. "Al momento - spiega l’assessore all’Ambiente, Alberto Cervi - il Comune non ha ancora titolo per intervenire, perché si tratta di un’area privata. Attendiamo l’esito della sentenza del Consiglio di Stato, al quale il Comune si è rivolto dopo che il Tar aveva dato ragione agli attuali proprietari, che si sono dichiarati non disponibili a fare un intervento di bonifica. Infatti, l’allora discarica comunale era gestita da una società, i cui titolari sono tutti deceduti, e vi conferivano i rifiuti tre Comuni. Solo Basiglio, ai tempi dell’Amministrazione di Alessandro Moneta, decise di non intervenire con la bonifica. Così oggi ci troviamo ad affrontare una situazione particolarmente complessa dal punto di vista ambientale".
 Aspettiamo la sentenza del Consiglio di Stato

Ilgiorno.it - "Aspettiamo la sentenza del Consiglio di Stato"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Aspettiamo la sentenza del Consiglio di Stato"
  • Dramma Casa Ascoli: "Nessun atto concreto. Aspettiamo la sentenza per rientrare nel servizio"
  • Era illegittimo abbattere F36, la Lav: "Smascherata la politica ammazza-orsi del Trentino: sentenza storica". Failoni: "La sicurezza dei cittadini resta al primo posto"
  • Visto sulle dichiarazioni dei redditi, legittima la riserva per gli iscritti agli Ordini professionali
  • Pagliarulo: "50 anni fa la strage fascista a Brescia. Aspettiamo una dichiarazione della Presidente del Consiglio"
  • Honsell, ‘sentenza Tar e Danieli, Fedriga si esprima’
  • aspettiamo sentenza consiglio stato"Aspettiamo la sentenza del Consiglio di Stato" - Il Comune di Basiglio attende la sentenza del Consiglio di Stato per intervenire su un'area privata con problemi ambientali complessi. La bonifica è in sospeso per evitare controversie legali. (ilgiorno.it)
  • Dramma Casa Ascoli: "Nessun atto concreto. Aspettiamo la sentenza per rientrare nel servizio" - Il suo piano non regge". "Siamo costretti ad aspettare la sentenza del Consiglio di Stato, fissata al 12 dicembre. Se confermerà quanto deciso dal Tar, rientreremo nel servizio e questo ... (lanazione.it)
  • aspettiamo sentenza consiglio statoDepositi chimici: il Consiglio di Stato rinvia l'udienza per ulteriori accertamenti - Il progetto ha generato fin da subito attriti e polemiche tra i cittadini di Sampierdarena, che da tempo lottano per fermare lo spostamento ... (primocanale.it)
Video Aspettiamo sentenza