Caffaro un altro tormento Il risarcimento di 453 milioni al ministero dell’Ambiente

Risarcimenti ma non per i cittadini che, in gran parte, abitano fuori dal perimetro del Sin Caffaro di Brescia. Dopo la notizia dell’arrivo del risarcimento di 453 milioni di euro da parte della multinazionale LivaNova, società nata da Sorin Spa, in cui sono confluiti anche utili e profitti derivati dall’attività della Caffaro di via Nullo a Brescia, il Comitato popolare contro l’inquinamento zona Caffaro frena gli entusiasmi. "Se anche i soldi arrivassero – spiega Guido Menapace – è molto improbabile che saranno destinati ai cittadini che abitano fuori dal perimetro del Sin, che sono quasi i 2/3 del totale delle vittime dell’inquinamento della Caffaro, con orti e giardini inquinati dagli sversamenti". In realtà, è molto difficile che siano destinati direttamente anche a quelli che abitano dentro il perimetro del Sin, perché la quota dovrebbe finire direttamente nelle casse del ministero dell’Ambiente, a copertura degli investimenti fatti per la bonifica.
Caffaro un altro tormento  Il risarcimento di 453 milioni al ministero dell’Ambiente

Ilgiorno.it - Caffaro, un altro tormento. Il risarcimento di 453 milioni al ministero dell’Ambiente

Leggi su Ilgiorno.it
  • Caffaro, un altro tormento. Il risarcimento di 453 milioni al ministero dell’Ambiente
  • caffaro altro tormento risarcimentoCaffaro, un altro tormento. Il risarcimento di 453 milioni al ministero dell’Ambiente - Brescia, coprirà le spese sostenute per la bonifica senza dare aiuti ai cittadini che abitano all’interno o fuori il perimetro interessato. Assemblea pubblica per decidere il da farsi. (msn.com)
  • caffaro altro tormento risarcimentoCaffaro, «ai cittadini neanche un euro dei 250 milioni di LivaNova» - A sottolinearlo è il Comitato popolare contro l’inquinamento: «Tante persone vivono fuori dal perimetro del Sin e hanno orti e giardini inquinati» ... (giornaledibrescia.it)
  • Caffaro, a Brescia restano circa 160 milioni dal risarcimento - che gli effetti diretti della produzione della ex Caffaro chimica li hanno vissuti per decenni. Non a caso ad Anniston, in Alabama, dove sorgeva l’altro stabilimento in cui si producevano i ... (giornaledibrescia.it)
Video Caffaro altro