Crisi di pizzaioli a Napoli | il famoso piatto italiano sotto pressione e la politica pronta a intervenire

Facebook WhatsAppTwitter La tradizione della pizza a Napoli, una delle più celebri nel mondo, si trova ad affrontare una sfida inaspettata: la mancanza di pizzaioli. Questo fenomeno si sta diffondendo anche in altre parti d’Italia, mettendo a rischio la produzione e la qualità del piatto simbolo della cucina partenopea. Mentre i ristoratori cercano soluzioni, la politica appare pronta a intervenire per affrontare questa Crisi.La situazione attuale dei pizzaioli a NapoliL’arte di fare la pizza, che dal 2017 è stata riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO, è di per sé un mestiere ricco di storia e tradizione. Tuttavia, negli ultimi anni, Napoli si trova a fronteggiare una carenza significativa di pizzaioli. Diverse pizzerie lamentano l’incapacità di trovare personale qualificato, nonostante la crescente domanda.
Crisi di pizzaioli a Napoli |  il famoso piatto italiano sotto pressione e la politica pronta a intervenire

Gaeta.it - Crisi di pizzaioli a Napoli: il famoso piatto italiano sotto pressione e la politica pronta a intervenire

Leggi su Gaeta.it
  • Crisi di pizzaioli a Napoli: il famoso piatto italiano sotto pressione e la politica pronta a intervenire
  • La crisi non esiste nel vocabolario della pizza: fatturati in aumento, boom asporto e gourmet
  • Si avvicina l’apertura di “Crazy Pizza” a Napoli, svelato il luogo scelto da Briatore per il suo locale
  • Conte e la crisi Napoli: i bookmakers scommettono sull'addio entro la fine del girone d'andata
  • La pizzeria del futuro? Sta resistendo alla crisi ma deve ancora fare i conti con la rivoluzione in atto
  • Il Pizza Village torna sul lungomare di Napoli, ma la crisi energetica e l'aumento dei prezzi ostacola la ripresa del settore
  • Il pulcinella di Pesce a Napoli fa arrabbiare i pizzaioli - Dalla Venere degli stracci all'installazione "Tu 'si na cosa grande": le opere in Piazza del Municipio a Napoli non hanno mai pace e ora a intervenire è anche il mondo della pizza. Non c’è ... (informazione.it)
  • Briatore apre una pizzeria a Napoli, Surace: «Come pizzaiolo vale zero. la sua non è pizza». Ma il Codacons si schiera con l'imprenditore - A Napoli i pizzaioli da sempre sostengono che la pizza deve essere accessibile a tutti e avere un costo basso, peccato però che questi stessi esercenti, quando aprono una pizzeria a Roma o a ... (msn.com)
  • Non conosce crisi il business del cibo take-away: a Napoli 2mila attività - Per la pizza e il cibo take-away in Italia non c’è crisi che tenga, come emerge dalla fotografia ... dove rosticcerie e friggitorie superano le 3mila attività, seguita da Napoli e Milano che si ... (stylo24.it)
Video Crisi pizzaioli