Dalla musica alla cultura Al via due mesi di eventi Per tutti i gusti e ogni età

Natale fa rima con cultura. In centro storico ma anche e soprattutto nelle frazioni. Con il taglio del nastro di ieri in piazza della Vittoria, prende ufficialmente il via il calendario degli eventi che ci accompagneranno nei prossimi due mesi. Fino al 12 gennaio, sono 64 le iniziative messe in piedi dall’amministrazione comunale. Si comincia stasera: se è vero che non è Natale senza i concerti della tradizione, ecco le musiche di Bach e Busoni portate alle 16 in Collegiata Sant’Andrea dal pianista Alessandro Marangoni e dall’organista Paolo Oreni. Un concerto gratuito per iniziare ad assaporare la magia delle festività. Dal Centro Busoni a Giallo Mare, dal Teatro Shalom all’associazione Il Contrappunto, dall’associazione Harmonia al Cinema Teatro Excelsior, ad affiancare Empoli Città del Natale ci saranno, quindi, anche tanti momenti culturali.
Dalla musica alla cultura  Al via due mesi di eventi  Per tutti i gusti e ogni età

Lanazione.it - Dalla musica alla cultura. Al via due mesi di eventi. Per tutti i gusti e ogni età

Leggi su Lanazione.it
  • Al via Percorsi Sonori, quando la musica si sposa con i monumenti
  • "La stanza della musica" - Thélkteria
  • Al via a Lodi la terza edizione di “Orfeo Week”: un festival tra arte, musica, filosofia e scienza
  • Al via domenica "Percorsi Sonori", viaggio a 360° tra musica e luoghi di cultura
  • Castel di Lucio: al via nel weekend una stagione di teatro, musica, cultura e arte
  • Padova, "Giovani Talenti di Musica Classica": Al via la XVII Edizione con un Focus sulla Cultura Armena
  • musica cultura al viaCastel di Lucio: al via una stagione di teatro, musica, cultura e arte - Dalla musica al teatro fino alle mostre ed ai convegni, il Comune di Castel di Lucio con il sostegno dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana ha allestito un programma art ... (msn.com)
  • MUSICA - "Tengo Genio": al via il 9 novembre la Stagione 2024-25 della Fondazione Pietà de' Turchini - La 27ª stagione concertistica e culturale della Fondazione non è solo un omaggio ai grandi geni della storia della musica, ma un invito al pubblico a scoprire l’energia creativa che attraversa i ... (napolimagazine.com)
  • Napoli capitale della musica sacra: al via la terza edizione del Festival ideato da Luigi Grima - Gioielli musicali della Scuola Napoletana dal XVI al XVIII secolo ... con l’inverno della cultura, genera di continuo nuovi mostri. Sedi scelte, spiega il direttore artistico Luigi Grima ... (ilmattino.it)
Video Dalla musica