Docenti aggrediti lo psicoterapeuta Lavenia | Occorre vietare le chat dei genitori per legge Sono il riflesso di una società che fatica a gestire le proprie frustrazioni

"A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite". Così Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e presidente dell'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo, commenta, ai microfoni di Napoli Today, l'aggressione subita da una docente di sostegno da parte di un gruppo di genitori.L'articolo Docenti aggrediti, lo psicoterapeuta Lavenia: “Occorre vietare le chat dei genitori per legge. Sono il riflesso di una società che fatica a gestire le proprie frustrazioni” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Docenti aggrediti, lo psicoterapeuta Lavenia: “Occorre vietare le chat dei genitori per legge. Sono il riflesso di una società che fatica a gestire le proprie frustrazioni”
  • Raid punitivo contro un'insegnante di sostegno: "Vietare le chat dei genitori. Riflesso di una società frustrata"
  • “Se uno studente 50 anni fa aggrediva un docente fioccavano punizioni. Oggi i genitori avallano il figlio e lo rendono vittima”. INTERVISTA allo psicologo Roberto Cafiso
  • Aggressioni a scuola, basta con la narrazione che vuole sempre studenti e genitori carnefici
  • Aggredito da quattro ragazzi sulla Panoramica, anziano finisce in ospedale
  • Abbiategrasso, studente accoltella professoressa. Valditara: “Fatto inquietante, serve lo psicologo nelle scuole”
  • docenti aggrediti lo psicoterapeutaInsegnante aggredita, lo psicoterapeuta: “Chat dei genitori fabbrica di paranoia e rabbia collettiva” - Giuseppe Lavenia parla dei fatti accaduti alla scuola media ‘Salvati’ di Castellammare di Stabia, dove trenta genitori hanno picchiato una docente di sostegno accusata – senza prove – di comportamenti ... (quotidiano.net)
  • docenti aggrediti lo psicoterapeutaDocente di sostegno aggredita: ma perché siamo arrivati alla “giustizia fai da te”, in perfetto stile far-west? - Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano c’è un aspetto che, più di altri, colpisce.Secondo le prime ricostruzioni sembra che la “furia” dei genitori ... (tecnicadellascuola.it)
  • “Hai ucciso il cane”: picchiati medici e docenti di Veterinaria a Napoli, 4 arresti - Napoli, docenti di Veterinaria ... e minacciati, poi aggrediti anche fisicamente, soprattutto da alcune donne, che individuano chi colpire e poi si scagliano contro di lui «Hai acciso ‘o ... (fanpage.it)
Video Docenti aggrediti