Due giorni di voto ecco le regole Mille i seggi allestiti in Umbria Domani la maratona per i risultati

ecco le regole per esprimere il proprio voto oggi dalle ore 7 alle 23 e Domani dalle 7 alle 15 nei Mille seggi dell’Umbria. Si può votare solo per un candidato alla carica di presidente della Regione, tra i nove che si sono presentati, tracciando un segno sul relativo rettangolo. In tale caso il voto si estende a favore della lista non riunita in coalizione ovvero a favore della coalizione di liste collegate al candidato alla presidenza della Giunta. Si può esprimere la preferenza per un candidato alla carica di presidente, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste. Si può votare altrimenti a favore solo di una lista regionale tracciando un segno sul contrassegno; in tale caso il voto si intende espresso anche a favore del candidato presidente della Giunta regionale ad essa collegato.
Due giorni di voto ecco le regole  Mille i seggi allestiti in Umbria  Domani la maratona per i risultati

Lanazione.it - Due giorni di voto, ecco le regole. Mille i seggi allestiti in Umbria. Domani la maratona per i risultati

Leggi su Lanazione.it
  • Due giorni di voto, ecco le regole. Mille i seggi allestiti in Umbria. Domani la maratona per i risultati
  • Elezioni regionali: ecco come si vota
  • Il destino di Kamala Harris e Donald Trump si gioca in 7 Stati-chiave: la situazione negli “Swing…
  • Elezioni europee 2024, le date e gli orari del voto: l’Olanda parte per prima, in Italia seggi aperti l’8 e 9…
  • Scuola, nuove norme contro la violenza: bocciatura con il 5 in condotta
  • Bari senza una giunta a due mesi dal voto. Ecco perché il campo largo scricchiola
  • due giorni voto eccoDue giorni di voto, ecco le regole. Mille i seggi allestiti in Umbria. Domani la maratona per i risultati - Seggi aperti dalle 7 di oggi, poi al via lo scrutinio decisivo. Gli elettori umbri sono oltre 700mila. Si può esprimere la preferenza per un candidato e per una delle liste a esso collegate. (lanazione.it)
Video Due giorni