Firenze boom del banco dei pegni | febbre liquidità Gioielli in cambio di vacanze e tatuaggi

Firenze, 17 novembre 2024 – Una corona ereditata dai nonni nobili. Putti d’oro in ogni posa possibile. E poi Rolex, Gioielli, pietre preziose e diamanti. Sono sempre di più i fiorentini che si affidano al Pronto Pegno della società Kruzo Kapital (proprietà di Banca Sistema), il ’banco’ che consente di ottenere credito, per l’appunto, su pegno di un bene privato. Una pratica con radici nel Medioevo, ben prima della nascita della banche, che oggi rinasce in forma digitale grazie al progetto (di successo) dell’istituto milanese. Solo a Firenze, dal 2020 a oggi sono 3.300 i clienti (+5% rispetto allo scorso anno e +14% negli ultimi quattro anni) per un totale di 8mila polizze (+10%) e un volume di liquidità di 7,5 milioni di euro. Denaro che, secondo i dati raccolti, i clienti per lo più non usano per necessità primarie, bensì per “bisogni extra”.
Firenze boom del banco dei pegni |  febbre liquidità  Gioielli in cambio di vacanze e tatuaggi

Lanazione.it - Firenze, boom del banco dei pegni: febbre liquidità. Gioielli in cambio di vacanze e tatuaggi

Leggi su Lanazione.it
  • Anche a Brescia il boom del credito su pegno
  • Boom del banco dei pegni, più 30% di clienti dall'inizio del lockdown
  • Boom di investimenti esteri nell’accoglienza di lusso
  • L’America vista dal banco dei pegni più famoso della tv: intervista ad Affari di Famiglia
  • Via libera al recupero dell'ex sede del banco dei pegni della Cassa di Risparmio in via Palazzuolo - Via libera del Consiglio Comunale al Piano di recupero e contestuale variante urbanistica dell'ex sede del banco dei pegni della Cassa di Risparmio di Firenze di via Palazzuolo. Il piano riguarda ... (nove.firenze.it)
  • Centro storico via Palazzuolo: recupero ex Banco dei Pegni - La riqualificazione di via Palazzuolo, l'ombra sinistra di Santa Maria Novella rispetto alla ridente Borgo Ognissanti, sembra essere partita. Con l'avvio del recupero dell'ex Convento di San ... (nove.firenze.it)
  • Enertad, tutti i pegni di Agarini - Su 16.413.000 azioni corrispondenti ad una partecipazione del 17,301% di proprietà di Fintad International Sa è stato apposto un vincolo di pegno a favore di Banca Intesa Spa, Unicredit Banca d ... (soldionline.it)
Video Firenze boom