Gli affreschi della Cappella Sistina rivelano un’ipotesi scioccante sulla salute di una figura femminile

Facebook WhatsAppTwitter Scoprire il significato nascosto dietro le opere d’arte può rivelare molteplici interpretazioni e aspetti sorprendenti. Recenti ricerche sugli affreschi della Cappella Sistina di Michelangelo hanno portato alla luce un’ipotesi inquietante riguardo alla salute di una delle donne rappresentate, suggerendo che potesse essere affetta da una grave malattia. Questo studio è stato pubblicato sulla rivista ‘The Breast’ e ha coinvolto un gruppo di storici dell’arte e di esperti in medicina, dando origine a una nuova dimensione di analisi dell’arte rinascimentale.La figura misteriosa nel Giudizio UniversaleNel vasto affresco del Giudizio Universale, una donna ritratta con un velo blu ha attirato l’attenzione di ricercatori e storiografi. Questa figura femminile si tiene le costole sotto il seno, che appare visibilmente alterato rispetto agli altri.
Gli affreschi della Cappella Sistina rivelano un’ipotesi scioccante sulla salute di una figura femminile

Gaeta.it - Gli affreschi della Cappella Sistina rivelano un’ipotesi scioccante sulla salute di una figura femminile

Leggi su Gaeta.it
  • Gli affreschi della Cappella Sistina rivelano un'ipotesi scioccante sulla salute di una figura femminile
  • Assoluzione per il vicequestore Giuseppe Accroglianò: il Tribunale di Bologna dichiara il fatto non sussistente
  • Michelangelo, il genio del Rinascimento
  • Roma e Inter si sfidano nell’epico incontro del 20 ottobre allo Stadio Olimpico
  • Mappare l'Arte in Italia
  • David Lachapelle. Atti Divini in mostra alla Reggia di Venaria
  • affreschi cappella sistina rivelanoMichelangelo e il segreto 'medico' della Cappella Sistina: tra affreschi una donna 'con tumore al seno' - Gli affreschi della Cappella Sistina di Michelangelo nascondono una segreta condizione medica: una donna dipinta nel Giudizio Universale potrebbe essere affetta da un tumore al seno. E' l'ipotesi ... (adnkronos.com)
  • Michelangelo Buonarroti: affreschi della Cappella Sistina - Nel 1508 Papa Giulio II affidò a Michelangelo, in un primo momento riluttante ad accettare considerandosi più uno scultore che un pittore, l’incarico di affrescare la Cappella Sistina. (skuola.net)
  • Cappella Sistina di Michelangelo Buonarroti: storia, descrizione e analisi degli affreschi - Storia e descrizione della Cappella Sistina dipinta da Michelangelo Buonarroti ... Circoncisione del figlio di Mosè, affresco del Perugino situato nella Cappella Sisitina — Fonte: ansa Com ... (studenti.it)
Video Gli affreschi