Il Luna Park della discordia Giostrai contro il Municipio | Ha ridotto l’area spettacoli

Tornerà, ma in dimensione ridotta, il Luna Park a Como, ancora nell’area di Muggiò che lo scorso anno era stata negata dal Comune, non senza polemiche. Per riuscire a difendere la loro attività e affermare i loro diritti i Giostrai hanno dovuto promuovere un ricorso di fronte al Tar che ha annullato il provvedimento di Palazzo Cernezzi, quando ormai si erano spostati altrove. Adesso il problema si ripropone e la Giunta è stata costretta a dare seguito alla sentenza, approvando la nuova destinazione delle aree comunali disponibili per lo spettacolo viaggiante che torneranno nell’ex Piazza d’Armi a Muggiò, ma potranno contare su spazi decisamente ridotto. Agli spettacoli saranno infatti destinati non più di 12.500 metri quadrati, meno della metà dei 28mila che venivano destinati fino a un paio di anni fa.
Il Luna Park della discordia  Giostrai contro il Municipio |   Ha ridotto l’area spettacoli

Ilgiorno.it - Il Luna Park della discordia. Giostrai contro il Municipio: "Ha ridotto l’area spettacoli"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il Luna Park della discordia. Giostrai contro il Municipio: "Ha ridotto l’area spettacoli"
  • Oggi debutta il luna park della discordia in via Casati Confalonieri
  • Alla Sagra dei osei tornano le giostre della discordia
  • luna park discordia giostraiIl Luna Park della discordia. Giostrai contro il Municipio: "Ha ridotto l’area spettacoli" - Como, nonostante la sentenza del Tar la Giunta ha deciso di riservare solo una porzione della Piazza d’Armi. Gli esercenti non ci stanno e minacciano di bloccare la città sfilando con camion e carri i ... (ilgiorno.it)
  • luna park discordia giostraiLissi e Legnani: “Ecco perché il provvedimento della giunta Rapinese sul Luna Park è uno sgarbo ai giostrai” - “Quella decisione va contro i giostrai”. Il Pd di Como, con una nota siglata dai consiglieri comunali Patrizia Lissi e Stefano Legnani, contesta il provvedimento della giunta Rapinese che concede nuov ... (comozero.it)
  • La storia. Ostia, l’addio delle suore al luna park: «Con i giostrai siamo una famiglia» - Geneviève Jeanningros e Anna Amelia Gigli, piccole sorelle di Gesù che hanno varcato già da qualche tempo la soglia degli 80 anni vivendo in due caravan nel Luna park di Ostia Lido, sul ... (avvenire.it)
Video Luna Park