Il piagnisteo dei giudici al Csm | vogliono libertà di comizio e di sentenza contro il governo Meloni

Come da copione, neanche nel giorno del Signore la magistratura si riposa nella sua eterna battaglia con la politica che non ama, quella di destra, per esempio. La pace domenicale che alberga nelle menti dei più misericordiosi, diventa sfida, duello, orgoglio per i magistrati riuniti nell’Anm, che ha celebrato il suo direttivo al termine di una settimana di fuoco, che li ha visti finire nel mirino del governo Meloni per uscite avventurose e faziose su riforma, migranti, con chat al veleno e magistrati “rossi” sorpresi ancora una volta a fare propaganda. Ma per l’Associazione Nazionale Magistrati la categoria dei giudici è sotto attacco e non ha nulla da rimproverarsi, anzi.I giudici più o meno rossi si sentono sotto attacco del governo di destra“Nell’ultimo periodo abbiamo assistito da parte di una certa politica ad attacchi sempre più frequenti a provvedimenti resi da magistrati italiani nell’esercizio delle loro funzioni giurisdizionali, criticati non per il loro contenuto tecnico-giuridico, ma perché sgraditi all’indirizzo politico della maggioranza governativa”, afferma il Comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati (Anm) in un documento approvato all’unanimità.
Il piagnisteo dei giudici al Csm |  vogliono libertà di comizio e di sentenza contro il governo Meloni

Secoloditalia.it - Il piagnisteo dei giudici al Csm: vogliono libertà di comizio e di sentenza contro il governo Meloni

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il piagnisteo dei giudici al Csm: vogliono libertà di comizio e di sentenza contro il governo Meloni
  • piagnisteo giudici al csmAnm: dalla politica attacchi per screditare i giudici. E chiede al Csm di intervenire - L'associazione approva un documento in cui invoca il rispetto del principio costituzionale della separazione dei poteri. Stigmatizzato "il ... (huffingtonpost.it)
  • piagnisteo giudici al csmLe toghe del Csm difendono il giudice di Bologna sotto attacco della destra: Magistratura indipendente si spacca in due - Protezione istituzionale per il giudice Gattuso che ha rinviato il decreto Paesi sicuri alla Corte di Giustizia europea. Ma dei sette di Mi firmano in ... (repubblica.it)
  • piagnisteo giudici al csmPratica a tutela dei giudici. Ma la destra in Csm si spacca - "I giudici alle prese con i provvedimenti attuali e futuri sui migranti vanno tutelati, c'è chi prova a condizionarli". Lo scontro dei magistrati con il governo torna al punto di partenza, ma stavolta ... (ansa.it)
Video piagnisteo dei