Il Piccolo Principe raggiunge la 600esima traduzione | è il libro più diffuso al mondo dopo la Bibbia

Il Piccolo Principe è il libro più diffuso al mondo. O quasi, se si considera la Bibbia. Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry ha raggiunto un traguardo straordinario: è stato tradotto per la 600esima volta. Ad annunciarlo è la Fondazione Antoine de Saint-Exupéry, la quale fa sapere che la traduzione è in Dulegaya, la lingua degli indigeni Guna, che vivono tra Panama e Colombia. La nuova versione fa parte del progetto «Il Piccolo Principe al capezzale delle lingue del mondo», un’iniziativa che mira a preservare le lingue in via di estinzione attraverso la cultura e la letteratura. La 600esima traduzione, intitolata Sagla Massi Bibbi, sarà distribuita nelle scuole e nelle biblioteche della regione di Guna Yala a partire dal 2025.I libri più diffusi al mondoIl Piccolo Principe, pubblicato nel 1943, è ormai un classico della letteratura mondiale, con oltre 140 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Leggi su Open.online
  • Il Piccolo Principe raggiunge la 600esima traduzione: è il libro più diffuso al mondo, dopo la Bibbia
  • “Il Piccolo Principe” conquista un nuovo record: 600 traduzioni. Solo la Bibbia fa meglio nel mondo - Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, "Il Piccolo Principe", ha raggiunto un traguardo straordinario: la 600esima traduzione. La Fondation Antoine de Saint-Exupéry ha annunciato che il libro è st ... (orizzontescuola.it)
  • piccolo principe raggiunge 600esimaLibri: “Il piccolo principe” ora tradotto in 600 lingue, è record - La Fondation Antoine de Saint-Exupéry ha annunciato che il capolavoro senza tempo dello scrittore francese, “Il Piccolo Principe”, pubblicato nel 1943 a New York, è stato tradotto anche in un dialetto ... (ilsole24ore.com)
Video Piccolo Principe