Il protocollo della Regione Studio su flussi e su abitudini E integrazione ferro-gomma

Le sorti dei trasporti in Val di Bisenzio sono appese ad un protocollo d’intesa, la cui ideazione nasce nell’aprile del 2023, durante una visita del governatore Giani a La Briglia, in un momento di particolare criticità, quello dell’avvio della riforma del 118: senza personale sanitario in bassa Valle e con un’unica strada senza alternative, la Val di Bisenzio vedeva messa a nudo, definitivamente, tutta la sua fragilità. Annunciato da Calamai per l’inizio del 2024, il protocollo d’intesa è arrivato all’indomani della frana che bloccò la Sr 325 per circa un mese: è del 22 aprile 2024 la delibera di giunta regionale che mette insieme i vari attori alla ricerca di soluzioni per il trasporto pubblico e per la viabilità. Due date, inserite nel protocollo firmato da tutti – Regione, Provincia, Comune di Prato, di Montemurlo, di Vaiano, Vernio e di Cantagallo - pochi giorni dopo la delibera: entro 6 mesi dalla firma la Regione avrebbe restituito lo Studio sull’ "ottimizzazione" del Tpl e entro 12 mesi dall’affidamento dell’incarico (e non oltre il 25 giugno 2025) ci sarebbero stati i risultati sulla viabilità.
Il protocollo della Regione  Studio su flussi e su abitudini  E integrazione ferro-gomma

Lanazione.it - Il protocollo della Regione. Studio su flussi e su abitudini. E integrazione ferro-gomma

Leggi su Lanazione.it
  • Cinque Terre: incontro Regione-associazioni di categoria su flussi turistici
  • Tariffe treni, Del Bello: “Monterosso presenta ricorso al Tar in autonomia, noi insieme a Spezia e alle associazioni abbiamo stilato un documento. Ecco cosa chiederemo”
  • Flussi: pubblicato il Decreto per l'ingresso dei lavoratori stranieri in Italia
  • sicurezza sul lavoro: rinnovato il protocollo regione-inail
  • Il protocollo del progetto prospettico Easy-Net per migliorare l’appropriatezza del ricorso al taglio cesareo nella Regione Calabria
  • Intesa per lo scalo intermodale di Alessandria
  • Lombardia e Liguria. Siglato protocollo di collaborazione in ambito sociosanitario. “Regioni tornano protagoniste governo territori” - Cardini del protocollo sono il sistema dei ... La collaborazione tra le nostre Regioni - ha aggiunto Maroni - nella gestione dei flussi, nella gestione delle appropriatezze delle prestazioni ... (quotidianosanita.it)
  • Regione, Invernizzi (FI): “Piemonte e Liguria più vicine grazie ad un protocollo d’intesa” - Regione. “Piemonte e Liguria più vicine grazie al protocollo d’intesa firmato questa mattina ... Un processo indispensabile per agevolare non solo i flussi turistici, ma per incentivare il trasporto ... (liguria24.it)
  • Migranti: Meloni, protocollo con Albania può cambiare gestione flussi - Roma, 23 ott 20:01 - (Agenzia Nova) - “Il protocollo Italia e Albania è oggettivamente un progetto che può cambiare il tema della gestione dei flussi migratori e questo lo capiscono tutti” anche a ... (agenzianova.com)
Video protocollo della