La maggioranza vince ma se il livello culturale è la seconda media la democrazia è alterata

In democrazia la maggioranza vince, ma non è detto che faccia la scelta giusta. Molti, troppi votanti tendono a credere a chi dice loro quel che vogliono sentirsi dire; mantenere i propositi, poi, è opzionale. Se non si riesce si incolpano gli altri: io avrei tanto voluto, ma non me lo hanno lasciato fare. E così chi fa false promesse continua ad aver credito.La verifica dei fatti smaschera chi abusa della credulità popolare. Chi si propone dovrebbe produrre una tabella di marcia che dichiari la tempistica del mantenimento degli obiettivi, in modo da verificare se siano stati raggiunti. Un candidato con un tasso del 10% di raggiungimento degli obiettivi dovrebbe essere ritenuto non idoneo a governare, rispetto a chi ha raggiunto il 40%. Se ce ne fosse qualcuno con l’80% non ci dovrebbero essere dubbi.
La maggioranza vince ma se il livello culturale è la seconda media la democrazia è alterata

Ilfattoquotidiano.it - La maggioranza vince, ma se il livello culturale è la seconda media la democrazia è alterata

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La maggioranza vince, ma se il livello culturale è la seconda media la democrazia è alterata
  • Elezioni Sardegna 2024, i risultati finali e i dati per partito: Todde è la prima governatrice dell'isola, Meloni scherza sulla sconfitta: "Non posso neanche bere alcol"
  • Milano vince ancora la qualità della vita: le ragioni del successo e le prospettive
  • Ferdinando Boero
  • maggioranza vince livello culturaleLa maggioranza vince, ma se il livello culturale è la seconda media la democrazia è alterata - "Se l'effettiva maggioranza scegliesse di assecondare pratiche illegali (non pagare le tasse è illegale), lo stato sarebbe destinato al fallimento" ... (ilfattoquotidiano.it)
Video maggioranza vince