La pace a tavola chef israeliani e palestinesi insieme per dire no alla guerra

AGI - “I coltelli non sono solo strumenti di guerra, ma possono diventare strumenti di pace. Intorno alla tavola, le persone imparano a rispettarsi e a dialogare con amore e gioia”. Da un lato le parole del maestro di cucina Sarkis Yacoubian, armeno di nascita e rifugiato in Israele, dall'altra la storia di Federico II che “fu l'unico a risolvere una crociata senza spargimenti di sangue, riunendo i popoli a tavola. Da quell'esperienza, trasse ispirazione per la creazione di Castel del Monte. Non poteva esserci luogo più simbolico per celebrare la possibilità di un mondo senza conflitti”, come ha ricordato Vittorio Cavaliere, presidente dell'associazione “Ricerca e Qualità”.   Nasce così a Andria l'evento “La pace a tavola”, avrà inizio lunedì alle ore 20 con un momento di preghiera per la pace in Medio Oriente, cui seguirà un convivio unico nel suo genere.
 La pace a tavola  chef israeliani e palestinesi insieme per dire no alla guerra

Agi.it - "La pace a tavola", chef israeliani e palestinesi insieme per dire no alla guerra

Leggi su Agi.it
  • "La pace a tavola", chef israeliani e palestinesi insieme per dire no alla guerra
  • La Pace a Tavola con “Taste of Peace Jerusalem”: iniziativa ad Andria all'ombra di Castel del Monte
  • Castel del Monte, cuochi israeliani e palestinesi per la cena della pace. «Qui insieme nel segno di Federico II»
  • Terlizzi: Paolo De Santoli al Castel Del Monte per la pace in Medio Oriente
  • Andria, ‘La Pace a Tavola’ nel nome di Federico II
  • ConCoralloTV: 8 ottobre al via il nuovo programma “Un posto a tavola” con ai fornelli mons. Giulietti
  • pace a tavola chef"La pace a tavola", chef israeliani e palestinesi insieme per dire no alla guerra - AGI - “I coltelli non sono solo strumenti di guerra, ma possono diventare strumenti di pace. Intorno alla tavola, le persone imparano a rispettarsi e a dialogare con amore e gioia”. Da un lato le paro ... (msn.com)
  • nel nome di Federico II - Alle pendici di Castel del Monte, il 17 e 18 novembre 2024 cuochi israeliani e palestinesi saranno fianco a fianco ai fornelli per dire “Basta, ... (affaritaliani.it)
Video pace tavola