La Regione ascolti di più i territori

Andrea Ulmi, vicepresidente della commissione sanità e capogruppo di "Merito e Lealtà" in consiglio regionale commenta la dura presa di posizione di Ugo Lotti, sindaco di Sorano: "Da anni sostengo – dice Ulmi- che le maxi Asl non riescono a dare ascolto ai territori, così come avveniva con quelle a dimensione provinciale. La dura presa di posizione del sindaco di Sorano Ugo Lotti è l’ultima conferma. Per questo serve che la Regione dia una risposta concreta che inverta questa tendenza". Ulmi prosegue e sottolinea come i cittadini spesso non si lamentano solo in merito a tematiche contingenti, tipo la mancanza di medici, ma anche ad un’assenza di dialogo e di considerazione da parte di un’azienda vasta. "Questo – prosegue Ulmi - porta i cittadini, di fronte alle criticità, a rivolgersi all’unico soggetto di riferimento che è il sindaco, massima autorità sanitaria sul territorio, che a sua volta ha però difficoltà ad ottenere risposte.
 La Regione ascolti di più i territori

Lanazione.it - "La Regione ascolti di più i territori"

Leggi su Lanazione.it
  • 60 anni del Misericordia, stamattina la cerimonia. Giani: «Festeggiamo un’eccellenza». Vivarelli Colonna: «La Regione ascolti i sindaci»
  • Sanità: Arezzo, Siena e Grosseto, patto contro la Regione. "Giani ci ascolti nella nomina del dg Asl". Lettera firmata da Ghinelli, Fabio, Vivarelli Colonna e altri sindaci
  • Cosenza, in centinaia in piazza per la sanità pubblica: "La politica regionale ascolti le esigenze del territorio"
  • Il Pd Vco sulla sanità: "Anche da Pizzi un invito alla regione a cambiare piani, si ascolti il territorio"
  • Parchi eolici, M5S Calabria: “Calabria non diventi terra di conquista, Regione ascolti comunita’
  • Laura Mundula: “Cerveteri merita Dirigenti scolastici titolari, la Regione ascolti di più i territori sulle scuole”
  • regione ascolti piu territori"La Regione ascolti di più i territori" - Il vicepresidente della commissione sanità Andrea Ulmi critica le maxi Asl in Toscana, sostenendo la necessità di un ritorno alle Asl provinciali per un migliore ascolto dei territori. (lanazione.it)
  • La Regione in Italia con più territori a rischio alluvioni - Guardando nello specifico al nostro Paese, è possibile individuare quella che è la Regione maggiormente a rischio ... ovvero che in soli due giorni i territori hanno fronteggiato ben più del doppio ... (tecnologia.libero.it)
  • La Regione in Italia con più territori a rischio alluvioni - (Tempi.it) L’Italia ha vissuto una fase meteo complessa di maltempo, con episodi intensi che hanno colpito diverse regioni da Nord a Sud. Si tratta di nuova normalità? Dobbiamo abituarci a ... (informazione.it)
Video Regione ascolti