La sfida per la Regione Alle urne 286mila riminesi e 44 candidati in corsa L’astensionismo fa paura

Il tempo dei comizi e delle feste di questa strana campagna elettorale (tra le più fiacche di sempre) è finito. La parola adesso va agli elettori. Saranno 286mila i riminesi chiamati Alle urne, oggi e domani, per le elezioni regionali. Si vota dAlle 7 Alle 23 di oggi e dAlle 7 Alle 15 di domani. Sul voto incombe il rischio di un forte astensionimo. Rimini, nelle ultime due tornate elettorali delle regionali, è sempre stata (insieme a Piacenza) maglia nera per l’affuenza. Nel 2014 andò a votare, nel Riminese, appena il 33,4 per cento degli elettori. Meglio nel 2020, dove si recò Alle urne nella provincia di Rimini il 63,5 per cento degli aventi diritto al voto. Vedremo se stavolta le regionali riusciranno a portare più gente ai seggi. Sono 44 i candidati al consiglio regionale per il collegio di Rimini, che potrà eleggere almeno 3 dei 50 consiglieri del ’parlamentino’ dell’Emilia Romagna.
La sfida per la Regione  Alle urne 286mila riminesi e 44 candidati in corsa  L’astensionismo fa paura

Ilrestodelcarlino.it - La sfida per la Regione. Alle urne 286mila riminesi e 44 candidati in corsa. L’astensionismo fa paura

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • sfida regione urne 286milaUrne aperte in Emilia Romagna e Umbria: 4,3 milioni di elettori chiamati al voto - Si potrà esprimere la propria preferenza oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15 per rinnovare i rispettivi presidenti e le assemblee ... (repubblica.it)
  • sfida regione urne 286milaIl 17 e 18 novembre alle urne in Umbria ed Emilia Romagna. Come si vota - Domenica 17 e lunedì 18 novembre gli elettori di Emilia-Romagna e Umbria sono chiamati alle urne per rinnovare i presidenti di Regione e le assemblee regionali. (rainews.it)
  • sfida regione urne 286milaRegionali, ecco la scheda . Chiamati alle urne 286mila riminesi. Per 700 giovani sarà la prima volta - Tra gli esordienti due ragazze che diventeranno maggiorenni proprio domenica 17 novembre. Dopo le polemiche tra Pd e Fratelli d’Italia la Prefettura pubblica finalmente il facsimile. (msn.com)
Video sfida per