Lavoratori immigrati in crescita nell’area Ocse ma l’Italia non coglie l’occasione

Nel 2023 il tasso di occupazione degli immigrati nei Paesi dell’area Ocse ha raggiunto il massimo storico del 71,8%, mentre la disoccupazione è scesa al 7,3%, segnando un miglioramento generalizzato rispetto agli anni precedenti.È quanto emerge dal nuovo rapporto International Migration Outlook 2024 dell’Ocse che fotografa un quadro di crescente integrazione lavorativa della popolazione migrante nei Paesi membri. l’Italia, però, da una parte soffre per la cronica carenza di organico in determinati settori produttivi e dall’altro lato non sembra in grado di cogliere l’occasione rappresentata dai Lavoratori stranieri che stenta a integrare.Più Lavoratori immigrati nei Paesi OcseA livello generale, il trend viene trainato dalla forte domanda di manodopera in molte economie Ocse, colpite da carenze strutturali di Lavoratori e da importanti cambiamenti demografici.
Lavoratori immigrati in crescita nell’area Ocse ma l’Italia non coglie l’occasione

Quifinanza.it - Lavoratori immigrati in crescita nell’area Ocse, ma l’Italia non coglie l’occasione

Leggi su Quifinanza.it
  • Lavoratori immigrati in crescita nell’area Ocse, ma l’Italia non coglie l’occasione
  • Occupati immigrati record nell’area Ocse, ma l'Italia è in ritardo
  • lavoratori immigrati crescita nelareaLavoratori immigrati in crescita nell’area Ocse, ma l’Italia non coglie l’occasione - per invertire la situazione occupazionale e contributiva in Italia nel periodo breve e medio uno dei rimedi sarebbe una migliore integrazione degli immigrati nel mercato del lavoro. Nonostante una ... (quifinanza.it)
  • lavoratori immigrati crescita nelareaOccupati immigrati record nell’area Ocse, ma l'Italia è in ritardo - Nei Paesi più sviluppati i migranti al lavoro sono saliti al 71,8%: in due anni +2,4%.In calo il tasso di disoccupazione (7,3%) ... (msn.com)
  • Lavoro, da immigrati l'8,8 % del PIL italiano: punte in agricoltura (16,4%) e costruzioni (15,1%) - (Teleborsa) - I lavoratori immigrati ... (esclusa P.A.), di cui 640 mila immigrati (21,3%). Il fabbisogno di manodopera in Italia dipenderà per l'80% dal ricambio legato ai pensionamenti e solo per il ... (finanza.repubblica.it)
Video Lavoratori immigrati