Le vite degli altri In Russia torna il fenomeno della delazione

Negli ultimi anni, la Russia ha vissuto un progressivo e allarmante aumento della cultura della delazione, un fenomeno che riporta alla mente memorie del periodo stalinista. Questo clima di sospetto e paura è emerso in modo particolarmente evidente nel contesto della guerra in Ucraina e della crescente repressione delle libertà civili da parte del governo di Vladimir Putin.Un caso emblematico riportato da Reuters è quello della dottoressa Nadezhda Buyanova, condannata a cinque anni e mezzo di carcere per aver  diffuso “informazioni false” sulle forze armate russe. La situazione è stata scatenata da una denuncia da parte di una madre, la quale ha sostenuto che la Buyanova avesse affermato che il marito deceduto in guerra fosse un “obiettivo legittimo” delle forze ucraine. Questa accusa, per quanto infondata e priva di testimoni, è bastata a distruggere la lunga carriera della dottoressa, nonché a privarla della sua libertà individuale.
Le vite degli altri  In Russia torna il fenomeno della delazione

Formiche.net - Le vite degli altri. In Russia torna il fenomeno della delazione

Leggi su Formiche.net
  • A Mariupol rinasce la vita. La città ricostruita dalla Russia torna ad accogliere i bambini
  • Vladimir Putin, anatomia di un personaggio controverso
  • La “Guerra fredda” torna in Africa: Usa e Russia in lizza per costruire la prima centrale nucleare in Ghana
  • Putin, nuovo zar, la sua vita e la sua guerra criminale.
  • Tutto quello che non torna sulla morte di Alexei Navalny
  • "La Storia", ultime due puntate
  • "Le vite degli altri". L'opera di Laika sull'inchiesta hacker - La street artist ha realizzato il suo ultimo lavoro nei pressi dell'Agenzia della Cybersicurezza Nazionale in merito allo scandalo degli ultimi giorni Si intitola "Le vite degli altri" l'ultima opera ... (headtopics.com)
  • La Russia torna ad affondare le navi civili a Odessa. E conquista un'altra cittadina nel Donetsk - Ucraina, forze russe entrano nella città di Toretsk 08 ottobre 2024 In Ucraina i soldati russi sono entrati nella periferia della città di prima linea di Toretsk, nel Donetsk, dove continuano ... (informazione.it)
Video vite degli