Leonardo Da Vinci s’interessò al portone di bronzo del Duomo

C’è qualcosa di Piacenza nella Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano: si tratta di una lettera databile al 1494 e scritta di pugno da Leonardo da Vinci. È anche questo un fatto di cronaca storica della quale abbiamo voluto capirci qualcosa in più, infatti nel famoso Codice Atlantico.
Leonardo Da Vinci s’interessò al portone di bronzo del Duomo

Ilpiacenza.it - Leonardo Da Vinci s’interessò al portone di bronzo del Duomo

Leggi su Ilpiacenza.it
  • leonardo vinci sinteresso alIl virtuosismo grafico di Leonardo in tre disegni - Il Museo Leonardo3 che attrae quasi 2 milioni di visitatori all’anno propone un focus sul legame del maestro con la città meneghina Era il 1482 quando Ludovico il Moro, duca di Milano, chiese a Leonar ... (ilgiornaledellarte.com)
  • Leonardo da Vinci: la vita, le opere, i capolavori - La figura di Leonardo da Vinci (Vinci, 1452 - Amboise ... e molto altro). Ai suoi interessi occorre poi aggiungere alcuni elementi della sua personalità contrari al sentire comune dell’epoca: per ... (finestresullarte.info)
  • Leonardo da Vinci: riassunto e biografia breve - Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti.it per ricevere ... VAI QUI (ricorda di abilitare le notifiche). Leonardo da Vinci: riassunto Leonardo ha svolto la sua attività a cavallo di due secoli ... (studenti.it)
Video Leonardo Vinci