L’India testa il primo missile ipersonico a lungo raggio Svolta storica e messaggio alla Cina

Roma, 17 novembre 2024 – Una Svoltastorica” viene celebrata oggi dalL’India che annuncia il “successo” del test sul primo missile ipersonico a lungo raggio. "Abbiamo raggiunto una tappa importante”, afferma il ministro della Difesa, Rajnath Singh celebrando il “momento storico” che porta il Paese “nel gruppo di quelli con tecnologie militari critiche e avanzate". Lo sviluppo dei missili ipersonici è fondamentale nel risiko bellico internazionale e vale come messaggio implicito soprattutto per la Cina. Si tratta di razzi che volano più bassi e sono più difficili da intercettare dei missili balistici. Possono raggiungere i loro obiettivi più rapidamente e cambiare la loro traiettoria in volo. Il missile indiano, che ha una gittata superiore ai 1.500 chilometri, è stato lanciato dall'isola di Abdul Kalam, nella costa orientale del Paese.
L’India testa il primo missile ipersonico a lungo raggio  Svolta storica e messaggio alla Cina

Quotidiano.net - L’India testa il primo missile ipersonico a lungo raggio. Svolta storica (e messaggio alla Cina)

Leggi su Quotidiano.net
  • L’India testa il primo missile ipersonico a lungo raggio. Svolta storica (e messaggio alla Cina)
  • L’India testa con successo il suo primo missile ipersonico
  • L'India ha testato il suo primo missile ipersonico
  • La Cina testa un missile balistico intercontinentale, il primo da 44 anni
  • L’India lancia il suo missile da crociera con gittata di 1000 km, concorrente del Tomahawk
  • ASIA TODAY Cina testa missile intercontinentale nel Pacifico, prima volta dal 1980
  • india testa primo missileL’India testa il primo missile ipersonico a lungo raggio. Svolta storica (e messaggio alla Cina) - La Difesa: “Tappa importante, siamo tra i Paesi con tecnologie militari critiche e avanzate”. Gittata superiore a 1.500 chilometri, può cambiare traiettoria in volo ... (msn.com)
  • india testa primo missileL'India ha testato il suo primo missile ipersonico - L'India ha testato il suo primo missile ipersonico a lungo raggio. "È un momento storico e il nostro Paese è nel gruppo di quelli con tecnologie militari critiche e avanzate", ha affermato il ... (today.it)
  • india testa primo missileL’India annuncia il successo del test del missile ipersonico - L’India annuncia il successo del test del missile ipersonico Il ministro della Difesa indiano Rajnath Singh ha annunciato che l’India ha testato con successo un missile ipersonico a lungo raggio. (periodicodaily.com)
Video L’India testa