L’inquinamento si fa sentire

"Io sono nato qui in via Bertini 68 anni fa e questa è sempre stata una via trafficata e di grande comunicazione. Il traffico pesante è diminuito grazie alla tangenziale ma assistiamo tutti i giorni a code di auto ferme. Il passaggio però è positivo per gli esercizi commerciali". William Gatti, proprietario dell’immobiliare omonima, è la memoria storica della zona ha vissuto le trasformazioni della via, che si sono susseguite nel tempo. Entro fine anno chiuderà la sua attività per andare in pensione dopo tanti anni di lavoro. "L’inquinamento si fa sentire molto – sottolinea –: ogni mattina ripulisco l’area intorno allo studio dai rifiuti che gli incivili lasciano, soprattutto durante la notte. Quando rientro, mi accorgo di avere addosso l’odore dello smog".
 L’inquinamento si fa sentire

Ilrestodelcarlino.it - "L’inquinamento si fa sentire"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "L’inquinamento si fa sentire"
  • Troppe auto e pochi alberi: ecco perché al Sud il cambiamento climatico si fa sentire di più
  • Ora solare 2024, tutto quello che devi sapere: quando cambia, le lancette vanno indietro o avanti, si dorme da
  • La sinergia tra governo e comuni è la chiave per rendere le città davvero sostenibili
  • Milano a 30km/h? Cala la velocità, aumenta l’inquinamento. Sala non vuole restare fermo - News
  • Il clima, tra democrazia e protezione dei diritti umani
  • inquinamento si fa sentireInquinamento, aria migliore di vent’anni fa: «Ma oggi ci sono più anziani e molti non si curano» - AMBIENTE E SALUTE. Fabiano Di Marco, pneumologo, spiega come la popolazione più vecchia e malata sia più fragile: «Il problema è la bassa aderenza alle terapie, che per quelle inalatorie scende ... (ecodibergamo.it)
  • inquinamento si fa sentireInquinamento: fa sempre più male al nostro organismo - La causa è da ricercarsi nell’inquinamento del suolo, dell’acqua e dell’aria che rappresenta il 16% delle morti globali, più della metà dovuta a malattie cardiovascolari che si sono ... (msn.com)
  • L'inquinamento fa migrare le foreste europee verso Ovest - a guidare le piante è l'inquinamento atmosferico, in particolare quello dovuto all'azoto, che si deposita poi nel suolo aiutando la crescita di alcune specie. I ricercatori guidati da Pieter ... (msn.com)
Video L’inquinamento sentire