Migranti la vera sfida è la coesione politica

La qualità dell’immigrazione non è più solo riferita alla integrazione nel mercato del lavoro di accoglienza. Ancor più rilevante è diventato il criterio della sicurezza, ovvero della prevenzione di flussi migratori ostili alla cultura e alla politica occidentale, specie in Medio Oriente. L’Italia è teatro invece di uno scontro ideologico tra accoglienza selettiva o indiscriminata cui concorrono componenti esterne come le ong che cercano di prevenire la deterrenza in mare e componenti interne come la giustizia politicizzata che rifiuta gli strumenti di deterrenza dopo lo sbarco. L’Italia non ha ancora, come la Francia, una consistente porzione della società di matrice islamista che riempie le piazze contro i governi occidentali e persino le urne in favore di un partito che ne è ormai condizionato.
Migranti la vera sfida è la coesione politica

Quotidiano.net - Migranti, la vera sfida è la coesione politica

Leggi su Quotidiano.net
  • Migranti, la vera sfida è la coesione politica
  • Consiglio permanente Cei. Zuppi: Pace con giustizia. Migranti, serve coesione Ue
  • Lombardia. La vera sfida è la coesione pubblico privato nel rispetto della Costituzione - dall’analisi del combinato disposto degli art. 32, 42, 97 e 117 della Costituzione possiamo dire che non ci sia un vincolo volto a stabilire un modello di sanità completamento pubblico, ma non ... (quotidianosanita.it)
  • Migranti, la sfida continua dei giudici - L'intromissione delle toghe nelle questioni che riguardano i migranti è un trend che non rappresenta una novità, anche se adesso, con l'esecutivo Meloni, il fenomeno sembra più spinto che mai. (informazione.it)
  • Migranti, la sfida del governo: si va avanti. Il ministro Nordio: «I giudici esondano» - Con un secondo gruppo di migranti che, secondo quanto trapela, salperà alla volta dell’Albania su una nave della Marina italiana «a giorni». Forse già «mercoledì o giovedì», se le ... (ilgazzettino.it)
Video Migranti vera