Multa da 70mila euro all’influencer disturbatore ‘Il Gabbrone’ | ha guadagnato dalla pubblicità sul gioco d’azzardo

Milano – Il disturbatore seriale Gabriele Bagnulo, meglio noto con il nickname ‘Il Gabbrone’, dovrà pagare una sanzione di 70mila euro per la violazione dell’articolo del “Decreto Dignità” che vieta di diffondere qualsiasi forma di pubblicità relativa a scommesse e gioco d’azzardo per combattere la ludopatia. L’ordinanza, notificata alla ditta individuale di San Donato Milanese che gestiva l’account del giovane influencer, rientra in un’operazione più ampia dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che ha messo nel mirino decine di content creator, vale a dire persone che generano e veicolano contenuti sulle piattaforme digitali più seguite. In particolare, l’attenzione dell’Authority si è concentrata sull’eventuale presenza di video promozionali legati al mondo del gioco con vincita di denaro: basti dire che nell’ultima tranche sono stati 21 i Multati per lo stesso motivo.
Multa da 70mila euro all’influencer disturbatore ‘Il Gabbrone’ |  ha guadagnato dalla pubblicità sul gioco d’azzardo

Ilgiorno.it - Multa da 70mila euro all’influencer disturbatore ‘Il Gabbrone’: ha guadagnato dalla pubblicità sul gioco d’azzardo

Leggi su Ilgiorno.it
  • multa 70mila euro alinfluencerMulta da 70mila euro all’influencer disturbatore ‘Il Gabbrone’: ha guadagnato dalla pubblicità sul gioco d’azzardo - Gabriele Bagnulo nel mirino dell’Autorità delle comunicazioni come tanti altri personaggi noti del web. “Sanzionato per i video sulla piattaforma Twitch”. Nel 2021 il contestato blitz nel locale Crazy ... (ilgiorno.it)
  • AGCOM: multa da 2 milioni di euro per 21 influencer e creator - L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha recentemente colpito duramente 21 content creator, infliggendo sanzioni per un totale di circa 2 milioni di euro. La motivazione di queste ... (html.it)
Video Multa 70mila