Neom naufraga nel deserto il fallimento della smart city saudita tra ritardi e dimissioni

Il progetto della gigantesca smart city Neom, pensato dalla monarchia saudita, ha perso uno dei suoi dirigenti più importanti. Il responsabile della costruzione dell’intera città, Nadhmi al-Nasr. Non sono chiari le ragioni di questo addio, dato che al-Nasr guidava il progetto dal 2018 e non si era deimesso nemmeno nei mesi scorsi, quando due importanti manager stranieri avevano abbandonato i loro ruoli in Neom.Sembra sempre più difficile che l’Arabia saudita sia in grado di portare a compimento questo progetto nei tempi previsti e rispettando le dimensioni inizialmente previste. Questo potrebbe avere effetti anche su realtà italiane che hanno preso in carico alcuni dei lavori di sviluppo urbano e tecnologico di Neom.Si dimette il direttore di NeomLo scorso 13 novembre si è dimesso il responsabile del progetto Neom, Nadhmi al-Nasr, il più importante dirigente dello sviluppo della smart city dell’Arabia saudita, voluta dal principe e de facto leader del Paese Mohammed bin Salman.
Neom naufraga nel deserto il fallimento della smart city saudita tra ritardi e dimissioni

Quifinanza.it - Neom naufraga nel deserto, il fallimento della smart city saudita tra ritardi e dimissioni

Leggi su Quifinanza.it
  • Neom naufraga nel deserto, il fallimento della smart city saudita tra ritardi e dimissioni
  • neom naufraga deserto fallimentoNeom naufraga nel deserto, il fallimento della smart city saudita tra ritardi e dimissioni - Tra ritardi e dimissioni, il progetto della smart city Neom in Arabia Saudita si sta fortemente ridimensionando rispetto alle intenzioni iniziali ... (quifinanza.it)
  • Arabia Saudita: lascia a sorpresa il ceo di Neom, il maxiprogetto nel deserto (Wsj) - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 nov - Il Ceo di Neom, Nadhmi al-Nasr, ha lasciato improvvisamente il suo incarico, un evento che segna una svolta importante nel progetto di costruzione piu' ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)
  • Si è dimesso il responsabile del progetto saudita per costruire una gigantesca città nel deserto - Si è dimesso in modo inaspettato Nadhmi al-Nasr, il responsabile del progetto Neom, l’enorme “città futuristica” in costruzione in Arabia Saudita per volere del principe Mohammed bin Salman. (ilpost.it)
Video Neom naufraga